in

Passione unghie? Ecco 4 nail art spettacolari da condividere con le vostre amiche

Parliamo di nail art osservando alcuni stili che saranno perfetti per l’anno appena iniziato

Ragazza che sceglie colore per la propria nail art
Ragazza che sceglie colore per la propria nail art-RDNE Stock project-pexels.com

Nell’articolo che segue analizzeremo insieme alcuni nail style perfetti per il 2024. Osservare la moda è infatti cruciale per avere uno stile sempre impeccabile che esalti la vostra persona e che vi faccia apparire “chic”.

Le unghie gel, del resto, fanno moltissimo, le mani curante esaltano la femminilità e colpiscono sicuramente l’occhio di chi le osserva.

Ricordiamo inoltre che una buona manicure serve anche ad eliminare possibili infezioni che possono colpire proprio le dita delle mani. Analizziamo dunque di seguito alcuni stili imperdibili da cui potrete prendere spunto in questo inizio 2024.

Verde foresta e smeraldo

Nel 2024, stando ai principali esperti del settore, il verde avrà un ruolo principale. Proprio per questo motivo proponiamo alle lettrici una nail art davvero particolare.

La tonalità del verde può cambiare a vostro piacimento, sia chiaro, ma vi consigliamo nello specifico di optare o per un verde smeraldo o per un verde scuro, foresta, che donerà anche un tocco di mistero alla vostra persona.

Questo specifico stile è altamente personalizzabile, come si vede dalla foto in questione potreste optare per dei tocchi d’oro su di almeno una delle unghie, i due colori infatti stanno benissimo insieme, con l’oro che esalta ancor di più la base da noi scelta.

Unghie di colore verde con inserti dorati
Unghie di colore verde con inserti dorati-Pinterest.it

Punte con colori vivaci

Le unghie gel che notate di seguito sono davvero particolari ed interessanti. A differenza del singolo colore analizzato in precedenza queste unghie risultano essere variopinte. Nello specifico la particolarità di queste unghie risiede nelle punte delle stesse, che presentano diverse tonalità pastello. Potreste ad esempio optare per dei colori che amate, o dei colori che vi ricordano quelli dell’arcobaleno o quelli del tramonto. Questo stile sarà sicuramente molto in voga nel 2024 e risulta perfetto per le donne di ogni età.

esempi di unghie con punte di colori diversi
esempi di unghie con punte di colori diversi-Pinterest.it

Unghie effetto fluido

Questa specifica nail art prevede la combinazione di più colori a comporre la base, di solito è preferita da chi ama sopratutto le unghie gel. Per essere più chiari nel 2024 saranno molto in voga forme plastiche e gelatinose di colori differenti che sembrano unirsi per creare una base.

Per rendere l’idea posto di seguito una foto che vi permetterà di capire meglio quanto appena spiegato.

Come si nota questo stile è ancora una volta altamente personalizzabile, non esistono forme ben delineate da rispettare, o colori che risultano migliori degli altri, l’importante è creare questa sorta di effetto fluido, ed un netto contrasto di colori, che colpirà chi ci osserva.

unghie bicolore con effetto fluido
unghie bicolore con effetto fluido- @hollidaygels

Unghia “impreziosita” con gioielli

Questo stile davvero particolare prevede l’aggiunta, su di una base a nostra scelta e preferenza, di “gioielli”. Nello specifico molte persone pongono sulle unghie delle piccole sfere argentate che quasi ricordano delle piccole perle, ovviamente il materiale delle sfere non sarà prezioso, ma si vuole donare alle unghie un effetto intrigante davvero particolare.

 

Questa è forse la nail art più particolare tra le quattro proposte, ma proprio grazie al fatto che raramente si veda in giro, potrebbe essere un’ottima idea, sicuramente sfrutterete, in tal modo, l’effetto sorpresa. Gli elementi che cercano di ricordare perle ed altri oggetti preziosi possono ovviamente variare a seconda del gusto personale.

esempi di unghie impreziosite con sfere
esempi di unghie impreziosite con sfere-Pinterest.it

Scritto da Pasquale Arrichiello

A 24 anni ho conseguito una laurea magistrale in Scienze Storiche alla Federico II di Napoli. Oltre alla storia ed alla filosofia, due delle mie principali passioni, ho da sempre coltivato un profondo amore per la scrittura, ed è proprio questo legame ad avermi condotto nel mondo dei copywriter.