A cosa serve Prostamol? Funziona davvero? È indicato anche per problemi di erezione o prostatite? Prezzo e recensioni del prodotto in questione con un’analisi delle caratteristiche che ci faranno comprendere la reale efficacia di Prostamol: l’integratore specifico per la prostata e vie urinarie, dunque anche per problematiche di minzioni frequenti.
Prostamol è l’integratore alimentare che aiuta il corretto funzionamento della prostata e delle vie urinarie alternativo a Urogermin Prostata. Questa è la definizione accademica di questo integratore che si occupa sostanzialmente di andare a migliorare la funzionalità della prostata che, quando si ingrossa, provoca frequenti minzioni (bisogno di andare in bagno: in questi casi, inoltre, fare attenzione alle emazie nelle urine). I frequenti risvegli notturni possono provocare quindi stanchezza cronica, ansia, stress e altre problematiche. Vediamo insieme, dunque, a cosa serve Prostamol, quali sono le sue caratteristiche, quanto costa e le recensioni di chi lo ha testato.
Prostamol: Ingredienti
Prostamol è un integratore alimentare in capsule della Menarini ed è composto da Serenoa Repens, small (olio), gelatina; glicerolo 85%. Come possiamo vedere anche dal bugiardino, la composizione è molto semplice ed ogni compressa contiene 320 mg di Serenoa. Cos’è la Serenoa Repens? Una palma che cresce solo sulle coste atlantiche e che produce delle bacche rosse. In erboristeria e nelle cure omeopatiche è già usata da diverso tempo per combattere le patologie benigne della prostata. Semplicemente Prostamol ha creato un suo integratore sfruttando la Serenoa già ampiamente utilizzata in natura per questo tipo di disturbi.
Questa pianta funziona come uno spasmolitico sui muscoli delle vie urinarie, in modo del tutto simile ai farmaci alfa-bloccanti usati per curare questo tipo di patologie. Favorendo la contrazione dei muscoli della prostata, Prostamol è ideale per il miglioramento dei disturbi di minzione troppo frequente. Solitamente viene prescritto a persone sopra i 45 anni e non ha bisogno di ricetta per essere preso in farmacia.
Prostamol: a cosa serve?
Prostamol è un integratore dagli effetti benefici notevoli. Vista la sua efficacia non serve soltanto e principalmente per aiutare disturbi della prostata, ma anche per altre condizioni. Nella maggior parte dei casi, comunque, Prostamol è utilizzato per coadiuvare lo sviluppo e il peggioramento dell’ipertrofia prostatica benigna. Si tratta di una condizione per la quale la prostata tende ad ingrossarsi, intaccando il funzionamento dell’uretra (che provoca difficoltà nella minzione) ma anche a produrre un’infiammazione in grado di ostacolare la sua funzione produttiva. In quest’ultimo caso, la conseguenza più grave, è l’infertilità maschile. Inoltre Prostamol è efficace anche per la cura de:
- Alopecia
- Perdita di capelli
- Infiammazioni
Prostamol: Recensioni
Prostamol funziona nel 30% dei casi. Questo integratore alimentare ha un effetto anti infiammatorio e spasmolitico sui muscoli della prostata. Questo favorisce il miglioramento dei disturbi, anche se non può risolvere completamente il problema di prostata ingrossata. Prima di passare ad usare dei veri e propri farmaci alfa – bloccanti può essere molto sensato provare questo tipo di integratore e verificare se la quantità di benefici che ne derivano è sufficiente a migliorare lo stile di vita quotidiano. La risposta a questo tipo di integratori è individuale ma sicuramente Prostamol rappresenta un valido aiuto dalla natura ai problemi di prostata.
In particolare degli studi scientifici hanno individuato che il 30% dei pazienti trae beneficio dall’utilizzo prolungato di Prostamol: tuttavia la serenoa repens (che è l’elemento costitutivo principale di prostamol) non è stata riconosciuta da tutti gli studi di settore come valida nel combattere questo tipo di problematiche. Sul web ci sono comunque delle recensioni interessanti che possono essere d’aiuto a chi ha intenzione di acquistare questo prodotto.
Consigliato dall’urologo a seguito della scoperta di una prostatite cronica, mio marito lo usa da due anni e si trova benissimo.
Dopo un mese avverto i primi benefici reali , ancora non so se potrò’ sostituire completamente i classici medicinali (con i ben noti effetti collaterali che questi comportano) ma e’ sicuramente un buon prodotto.
Dopo qualche giorno di assunzione del prodotto ho cominciato ad avvertire problemi gastrici. Eruttazioni, reflusso notturno, gonfiore allo stomaco. Ho sospeso l’assunzione nel giro di qualche giorno sono spariti tutti i sintomi. Ho voluto riprovare non prendendolo tutti giorni, ma si sono ripresentati tutti gli stessi sintomi, chiaro che i disturbi erano provocati dal Prostamol. Se già soffrite di gastriti o di reflusso esofageo potreste avere gli stessi problemi.
Prostamol e Erezione
Dal momento che la prostata è un organo sensibile e spesso associato all’erezione o comunque a problemi erettili, c’è chi fa confusione sulla funzione di Prostamol e le problematiche di erezione. C’è da dire che comunque la prostata, come organo riproduttivo, è essenziale nella produzione di liquido seminale, per cui è spesso collegato a qualche tipologia di problemi di erezione, nonostante le due cose non viaggino sempre di pari passo. Quelli alla prostata sono condizioni particolari che possono iniziare a comparire già dai 30 anni e non sempre sono specificatamente collegati a disfunzioni erettili.
Le cause della disfunzione erettile sono davvero molto numerose e difficili da curare con un singolo farmaco. Vediamone insieme qualcuna:
- Cause fisiche di tipo vascolare, legato a una serie di condizioni che impediscono il giusto afflusso di sangue al pene.
- Cause fisiche di tipo neurologico, quando la causa della disfunzione è da ricercarsi nel sistema nervoso.
- Disfunzione dovuta a cause fisiche ormonali, dato che l’erezione è controllata da una serie di ormoni tipicamente maschili.
Prostamol, in questo senso, infatti, potrebbe subito rappresentare uno strumento d’aiuto per chi soffre di queste problematiche tutte maschili ma comunque condizionanti, anche se la funzione specifica del prodotto in questione si ferma solo al benessere della prostata. Per capire se Prostamol può essere d’aiuto in questi casi è sempre raccomandabile un consulto da un medico di fiducia in grado di comparare le problematiche personali del paziente con l’efficacia di Prostamol. C’è chi, comunque, ha sottolineato un miglioramento dopo aver assimilato questo tipo di integratore ma ripetiamo che ogni caso è unico e che ogni persona è diversa dall’altra così come la reazione dell’organismo.
Prostamol e Prostatite
Essendo un integratore alimentare per problematiche riguardanti la prostata, Prostamol può essere indicato anche per la prostatite. Si tratta di un’infiammazione acuta della prostata che può causare dolore al basso addome, ai testicoli e anche alla schiena. Altri sintomi collegati alla prostatite, sono: minzione frequente e dolorosa, cistite, perdita di liquidi densi dalle parti intime ma anche febbre e spossatezza generale. Spesso la prostatite è collegata ad un’infezione del tratto urinario e deve essere curata con farmaci o integratori appositamente indicati dal medico specializzato.
Per tale motivo, infatti, non possiamo consigliare specificatamente Prostamol per problemi di prostatite dal momento che bisogna effettuare una visita specialistica dall’urologo per individuare il problema specifico. Prima di fare acquisti in questo senso, dunque, raccomandiamo sempre una visita dal medico dal momento che la Prostatite potrebbe essere anche un sintomo legato a patologie molto più gravi come i tumori.
Prostamol: Controindicazioni
Come la maggior parte degli integratori alimentari, Prostamol non ha particolari controindicazioni e siete soggetti a rischio solo ed esclusivamente in casi poco frequenti. Come indicato sul foglio illustrativo tuttavia un’ipersensibilità verso uno dei componenti può portare a:
- nausea
- vomito
- diarrea
- gonfiore
Altri effetti collaterali non sono noti, ma se state assumendo farmaci importanti chiedete prima la vostro medico o farmacista la possibilità di associarvi questo prostamol. Attenzione a usare Prostamol in concomitanza con altri farmaci o integratori. In particolare dovete stare attenti a:
- Ormoni (se state prendendo testosterone o altri ormoni)
- Farmaci che aumentano il rischio di emorragie (esempio: eparina)
- Aspirina o Cardio Aspirina (consultare il medico prima di assumere questo integratore)
Prostamol Prezzo 2020
Prostamol ha un prezzo molto abbordabile: una scatola da 30 capsule vi durerà un mese e ha un prezzo di circa [md_prezzo]16[/md_prezzo] a QUESTO LINK SU Amazon.it con consegna gratuita in 24 ore. Se preferite la confezione da 60 compresse invece potete risparmiare qualche euro a questo link.
Prostamol prezzo in farmacia? Non per tutti infatti l’acquisto online è la risposta migliore, soprattutto per chi non ha una carta prepagata da sfruttare. In farmacia il costo si aggira intorno ai 20 euro per la confezione di Prostamol 30 capsule e intorno ai 30 euro per la confezione da 60 capsule. Voi state usando o avete usato Prostamol? Lasciateci le vostre opinioni nei commenti, così che possiamo raccogliere le esperienze di ognuno per sapere se questo integratore funziona o meno direttamente da chi l’ha provato!
Prostamol 60 capsule
Prostamol 60 capsule molli è un integratore alimentare, a base di Serenoa Repens. Nello specifico, dell’estratto oleoso del frutto. In questo formato, la posologia indica di assumere una compressa al giorno con un bicchiere di acqua dopo i pasti. Il principio attivo, la Serenoa Repens, è una pianta con foglie simili a quelle di una piccola palma. Rientra a pieno titolo a far parte dei medicinali alternativi, utilizzata fin dai tempi dei nativi americani per combattere patologie connesse all’apparato riproduttivo e al sistema urinario.
Prostamol Integratore Capsule vanta per Menarini una formulazione studiata apposta per tutti i casi in cui si evidenzia una particolare difficoltà alla minzione. Ma anche nel caso di un flusso debole ed interrotto, sgocciolamento dopo la minzione. Adatte al trattamento con Prostamol anche la sensazione di svuotamento incompleto della vescica, necessità di urinare più spesso, specialmente di notte, con relativo bruciore durante la minzione. Questi sintomi possono compromettere la qualità del sonno, generare una sensazione di imbarazzo, minare la soddisfazione dei rapporti sessuali e creare frustrazione con calo dell’intimità nella coppia.
Prostamol Menarini 60 capsule è una confezione molto conveniente per chi utilizza con una certa regolarità prodotti di questo tipo. Prostamol 60 capsule, prezzo? Il costo si aggira intorno ai 25 euro online, andare alla ricerca della miglior offerta vi permetterà di risparmiare rispetto al costo di Prostamol farmacia.
Prostamol Posologia
La posologia del Prostamol è 1 o 2 volte al giorno ai pasti, con un poco di acqua. Il medico deciderà se potete prendere questo integratore (viste le numerose interazioni) e se il dosaggio a voi congeniale è quello di uno o due capsule al giorno. Il consiglio è quello di assumere Prostamol dopo i pasti, preferibilmente al mattino nonostante gli effetti spiacevoli legati alla prostata siano tipicamente presenti di sera. Le recensioni parlano di un effetto molto veloce dunque già dopo qualche assunzione dovrebbe migliorare la situazione. Gli effetti benefici del principio attivo sono largamente confermati da chi ne fa uso.
Prostamol bugiardino
Per comprendere meglio efficacia e sicurezza dell’integratore Prostamol per la prostata e per le vie urinarie, è possibile leggere opinioni disponibili in rete. Leggendo le recensioni dei clienti si può ottenere un’indicazione in linea di massima sulla qualità del prodotto e dei benefici a cui può portare. Questo integratore ha ottenuto numero recensioni positive online, sia sui siti ufficiali delle farmacie digitali, che su Amazon e altri shop online. Dal momento che stiamo parlando di un integratore, dobbiamo ricordare che non c’è bisogno della prescrizione medica.
Proprio per questo motivo si può procedere all’acquisto direttamente sugli shop, o in alternativa recandosi fisicamente in farmacia. Alcuni pazienti hanno notato una riduzione della frequenza della minzione, e per tale motivazione un miglioramento della qualità generale della loro vita. In diverse recensioni viene ampiamente sottolineata una riduzione della sintomatologia urinaria. Questo discorso è valido sia in termini di intensità dei sintomi che di frequenza degli stessi.
Per correttezza è altrettanto doveroso segnalare che alcune recensioni riportano come non siano stati notati benefici di alcun tipo in seguito all’assunzione dell’integratore. Si ricorda inoltre che gli integratori alimentari non devono essere intesi come sostituiti di uno stile di vita sano e di una dieta equilibrata. Su tali prodotti sono condotti studi di sicurezza, ma l’ efficacia non può essere paragonata a quella di un trattamento farmacologico. Oltretutto gli effetti sono variabili a seconda del soggetto.
Nonostante il prodotto non sia classificato tra le molecole farmacologiche inoltre, prima di iniziare un trattamento è fondamentale informarsi sui possibili effetti collaterali, sulle controindicazioni e su possibili interazioni con altri farmaci. Per quanto concerne le controindicazioni, è sconsigliata l’assunzione dell’integratore in età prepubere. Il motivo è molto semplice. La Serenoa Repens è utilizzata per migliorare la situazione ghiandolare nei pazienti che soffrono di IPB.
I soggetti in età prepubere, come facilmente intuibile, non soffrono di questa condizione. Per i pazienti che stanno già seguendo una terapia farmacologica per la prostata, il consiglio è quello di rivolgersi al proprio medico curante prima di iniziare il trattamento con Prostamol. Lo stesso discorso è valido anche per coloro che stanno assumendo molecole farmacologiche per altri disturbi. La Serenoa Repens contenuta nelle capsule molli di Prostamol potrebbe infatti portare a interazioni indesiderate con i farmaci, quindi ad un metabolismo alterato e ad una variazione dell’assorbimento dei principi attivi.
[kkstarratings]
[md_domande_e_risposte]
{“domanda”: “A cosa serve Prostamol?”, “risposta”: “Prostamol aiuta a favorire la funzionalità della prostata e del tratto urinario.”},
{“domanda”: “Quanto costa una confezione di Prostamol?”, “risposta”: “Prostamol, nella confezione da 30 capsule, ha un prezzo medio di 23,50€ ma può variare in base alla farmacia”},
{“domanda”: “Che cosa è Prostamol?”, “risposta”: “Prostamol è un integratore alimentare che aiuta a regolare l’attività prostatica senza rischiare l’ingrossamento della ghiandola prostatica”},
{“domanda”: “A cosa serve Profluss?”, “risposta”: “Profluss è un integratore alimentare utilizzato nel trattamento delle affezioni della prostata e per migliorare il flusso urinario. Esso è ideale in caso di ipertrofia prostatica benigna e contribuisce al benessere dell’apparato urinario.”},
{“domanda”: “A cosa serve Permixon 320?”, “risposta”: “Permixon contiene il principio attivo estratto lipido-sterolico di Serenoa repens;E’ un medicinale appartiene alla classe degli altri farmaci usati nell’aumento di volume della prostata del maschio adulto (detto anche ipertrofia prostatica benigna).”}
[/md_domande_e_risposte]