Diventare padroni della propria vita, con la meditazione guidata

La meditazione guidata

La meditazione guidata è una pratica che aiuta a dedicare a se stessi un’ora della propria vita, per sentire un’ora di pace, tranquillità e benessere, entrando in contatto con il proprio io, con il proprio essere. Molto spesso, non ci si conosce appieno, quanto si vorrebbe, questo perché, non si ha il tempo, per rendersi conto di chi siamo, di chi vogliamo essere, dei nostri pregi dei nostri difetti, conoscere ciò che amiamo e ciò che odiamo, può essere difficile se non ci si prende del tempo per stabilire realmente chi siamo. Con un’ora di meditazione, anche settimanale potrai godere, di tutti gli effetti positivi dell’esercizio, lasciarti guidare in uno spazio, tra il reale e l’irreale che ti farà entrare in uno stato di profondo benessere, quasi estasiante.

La meditazione, non ha tempo e non ha età, si può praticare in qualunque momento della giornata, prima di andare a lavoro, dopo essere tornati, prima di dormire, o nel pomeriggio. Non ci sono limiti alla meditazione, l’unico limite da superare e quello della vostra mente. Inoltre la mente, può viaggiare e spaziare, in qualunque essere umano, giovane o anziano che sia, sano, disabile o malato, la mente potrà essere illuminata dalla via della pace della meditazione guidata.

Uno dei migliori portatori di gioia, attraverso questa pratica è il maestro Sri Sri Ravi Shankar, leader umanitario e spirituale conosciuto in tutto il mondo, i suoi cd tradotti in Italiano, possono essere trovati sul sito dedicato al benessere fisico e psichico, Shankara.it, su questo sito troverete i migliori audio di meditazione guidata, ispirati alle frasi umanitarie e profonde del maestro Sri Sri Ravi Shankar.

La meditazione guidata, vi aiuta a non distrarvi dal vostro stato di concentrazione e a conoscere intimamente la vostra coscienza superiore. Per una volta nessuna voce, al di fuori di quella che vi guiderà verso la liberazione della vostra mente, potrà distrarvi da ciò che siete e da ciò che volete. La meditazione, aiuta a liberarsi momentaneamente del proprio Super Io, della propria coscienza razionale, per fare spazio, a una coscienza irrazionale ma pura, sacra e buona, non inquinata dallo stress giornaliero, dalle brutte notizie, dalla cattiveria altrui, e dalle disgrazie generali.

Tra voi e la voce guidata dell’audio di meditazione, ci sarà solo il nulla, uno spazio, bianco, vuoto trascendentale, che verrà colmato solo dal vostro respiro, dal vostro pensiero, dal vostro essere, vi sentirete come presi per mano, e portati in un mondo nuovo a voi sconosciuto. Inizialmente potrete sentirvi depistati, quasi persi, in questo immenso spazio che compone il vostro essere. Man mano però, potrete, invece apprezzare tutte le cose di cui verrete a conoscenza, perché con la meditazione sarete guidati in una parte dell’Essere altrimenti sconosciuta e impenetrabile.
Utilizzando, un paradosso pirandelliano, in realtà tutti, siamo solo una maschera, che cambia e muta in base alle persone che frequentiamo, alle convenzioni sociali, alle regole morali, che ci imponiamo e che ci vengono imposte.

Solo attraverso la meditazione, si può scoprire chi siamo realmente. Abbandonandoci anche tra le braccia delle vostre paure e delle vostre frustrazioni, per poi prenderle ed eliminarle dalla vostra vita. Perché il fine della meditazione guidata è anche questo, eliminare le convenzioni, le paure e le imposizioni, che generano un malessere al nostro interno, che ci costringono a mascherare il nostro essere, soffocandolo, per un essere diverso e logorante.
Diventare padroni della propria mente è il fine ultimo della meditazione guidata, imparare a non essere qualcosa per qualcuno, ma ad essere tutto per se stessi.

Ti sentirai con una pratica regolare ma già dal primo uso una mente e corpo più rilassato, una mente più fresca ed focalizzata, un’energia vitale (prana) più alta che si traduce in maggiore entusiasmo, gioia ed equilibrio psico-fisico. Solo pochi minuti al giorno per ritrovare il tuo equilibrio, il tuo benessere e la tua energia. Le meditazioni audio Cd guidate di Shankar.it possono essere usate quotidianamente per avere un beneficio duraturo o anche saltuariamente abbinandole alla tua pratica di meditazione se la possiedi.  Puoi facilmente comprare il tuo cd che maggiormente preferisci ed usarlo in auto nelle attese, o casa nel tuo pc per rilassarti appena sveglio oppure prima di pranzo e cena per rimuovere lo stress e tensioni di una giornata lavorativa. Ogni meditazione Cd su Shankara.it può essere usata in momenti diversi ad esempio con il sole la Meditazione del Sole, o con la Luna Piena la Meditazione della Luna piena.  Lasciati andare completamente, riposa il tuo corpo e la tua mente in maniera completa e sperimenta il “sonno consapevole” che ti ricarica di energia e ti aiuta a fiorire nel tuo Sé.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.