Quali mele utilizzare per fare torte di mele e strudel?

Lo stesso vale per lo strudel! Lo strudel è un dolce a strati di ispirazione austriaca, ma è molto apprezzato in tutto il mondo nei ristoranti ea casa. Esiste un metodo specifico per preparare e cuocere lo strudel perfetto, e inizia con la mela giusta. Ti consigliamo di utilizzare le mele Granny Smith per il loro sapore aspro.

Chiunque sia stato in un meleto (o anche in un negozio di alimentari) sa che ci sono così tanti diversi tipi di mele tra cui scegliere. Quando cuoci la ricetta della torta perfetta, ci sono alcune cose da tenere a mente. Prima c’è la crosta di torta friabile, poi è tutta una questione di ripieno. O in questo caso, il ripieno di mele. Vuoi usare una mela abbastanza soda da cuocere senza trasformarsi in poltiglia e deve avere un sapore dolce-aspro perfettamente bilanciato. Sembra troppo bello per essere vero? In realtà ci sono parecchie mele nell’elenco qui sotto che hanno colpito nel segno.

Ma puoi anche mescolare e abbinare le varietà per ottenere il perfetto equilibrio di sapori. In effetti, utilizzare più di un tipo di mela è una mossa professionale per il dessert di mele definitivo. Non sei ancora sicuro di quali mele siano le migliori per la tua torta di mele? Il modo migliore per decidere è provarli voi stessi! Continua a leggere per ulteriori suggerimenti sulle mele, quindi prova le migliori torte autunnali ed invernali.

Lotto di mele verdi lucide
Lotto di mele verdi lucide – Foto di RP Photography/Pexels.com

La mela preferita è la Granny Smith per la sua torta di mele al caramello. Dato che la salsa al caramello è ultra dolce, le piace il fatto che le Granny Smith abbiano un po’ di asprezza. “Sono fermi e mantengono la loro integrità durante il processo di cottura. Inoltre, sono così dannatamente puri”, dice. Se vuoi mescolare e abbinare per un sapore equilibrato, assicurati di utilizzare siano sia dolci che aspre. Ad esempio, queste barrette di torta usano sia Granny Smith (che sono aspre) che Honey Crisp (che sono dolci). Continua a leggere per ulteriori idee.

Lo stesso vale per lo strudel! Lo strudel è un dolce a strati di ispirazione austriaca, ma è molto apprezzato in tutto il mondo nei ristoranti ea casa. Esiste un metodo specifico per preparare e cuocere lo strudel perfetto, e inizia con la mela giusta. Ti consigliamo di utilizzare le Granny Smith per il loro sapore aspro, che bilancerà la dolcezza della pasta. Le mele Piñata® di Stemilt sono un’ottima scelta per un mix dolce-aspro e leggermente tropicale, mentre la Golden Delicious fa appello a uno strudel ancora più dolce.