Il reparto salumeria è sempre tra i più ghiotti di ogni supermercato. Tuttavia, i prodotti caseari vanno consumati con cautela, così come i salumi. Ci sono fondamentalmente tre tipi di carne che puoi mangiare, ognuno con i suoi pro e contro, ci sono anche molte fonti di carne che puoi mangiare. Tra tutti e tre i tipi di carne, il tipo più consigliato è la carne bianca, ad esempio il petto di pollo o di tacchino.
Per la cronaca, ci sono troppi modi in cui puoi lavorare la carne, ad esempio affumicare, tostare, ecc., ma dalla mia ricerca e trovando il modo migliore per lavorare la tua carne è cucinarla. La carne di selvaggina è in cima alla lista perché ha un rischio più elevato di fattori di malattia. Quasi tutti gli animali selvatici mangiano molte cose che non sono sicure nemmeno per l’uomo e la carne di selvaggina è portatrice di molte malattie.
La lavorazione della carne di selvaggina richiede molto riscaldamento e probabilmente alcuni trattamenti prima che tu possa dire che è sicura per te ma non buona. Generalmente la carne di selvaggina è malsana perché è facilmente contaminata da molte malattie e parassiti che possono ferire l’uomo.
Qualsiasi alimento che elimina cibo, grassi o zuccheri dovrebbe essere sul tuo radar. Queste alternative a basso contenuto di grassi possono contenere ingredienti dannosi. Per non parlare del fatto che ti mancano tutti i benefici del formaggio grasso. Ogni volta che vedi un’etichetta che dice ridotto contenuto di grassi, ridotto contenuto di zucchero o ridotto qualsiasi cosa, dovresti scoprire con cosa li stanno sostituendo. Gli alimenti a ridotto contenuto di sodio hanno lo stesso problema, quindi anche se il basso contenuto di sodio può sembrare attraente, controlla l’etichetta degli ingredienti prima di decidere di acquistare.
La crema di formaggio può essere perfetta su un bagel ma, ancora una volta, fai attenzione agli ingredienti. Alcune creme spalmabili sul mercato affermano che sono più salutari, tuttavia molte delle varietà aromatizzate contengono ingredienti aggiunti come l’aspartame, che è stato collegato a problemi gastrointestinali. Il parmigiano è naturalmente più ricco di grassi rispetto ad altri formaggi, ma una piccola spolverata fa molto su un’insalata fresca o un piatto di pasta. Uno studio pubblicato su Flavour ha rilevato che il parmigiano è naturalmente forte nell’umami, il che migliora il sapore dei cibi a basso contenuto di grassi ed è noto per migliorare la digestione.