in

Quanti gatti ci vogliono per mangiare 30 topi in 60 minuti?

Un gatto e mezzo mangia un topo e mezzo in un minuto e mezzo, quanti gatti servono per mangiare 30 topi in 60 minuti?

Gatto sdraiato
Gatto sdraiato - Foto di Inge Wallumrød/Pexels.com

Un gatto e mezzo mangia un topo e mezzo in un minuto e mezzo, quanti gatti servono per mangiare 30 topi in 60 minuti? Vediamo come risolvere il quiz.

Nel mondo reale, l’unico gatto mangerà un topo in 90 secondi e farà un pisolino di più ore, quindi hai davvero bisogno di 30 gatti (preferibilmente con mezze razioni) se vuoi che il lavoro venga svolto in un’ora. 31 gatti funzioneranno molto meglio in quanto non ci saranno abbastanza topi per andare in giro, risolvendo il quiz.

La gente pensa che i gatti torturino crudelmente le loro prede prima di uccidere. Sebbene ci sia un sacco di colpi, graffi e colpi, dal punto di vista del gatto, è solo autodifesa. La maggior parte degli animali ha istinti di sopravvivenza che entrano in gioco quando sono messi alle strette. I gatti adorano inseguire e cacciare i topi.

Gatto sdraiato quiz
Gatto sdraiato – Foto di Inge Wallumrød/Pexels.com

Perché il mio gatto porta a casa i topi vivi e poi gioca con loro? Questo può sembrare crudele, ma i gatti non lo fanno per divertimento. Confondendo il topo o un altro piccolo animale e stancandolo, il tuo gatto si assicura essenzialmente di poterlo uccidere senza farsi male. L’atto dei gatti che “giocano” con il loro cibo è così che possono affinare le loro abilità di caccia. Il “gioco” è visto di più nei gatti domestici in casa poiché non hanno dovuto imparare a cacciare dalle loro madri, che normalmente insegnerebbero ai loro gattini a cacciare già a 6 settimane.

In alcuni casi, “giocare” è un modo pratico per i gatti di esaurire la loro preda e ridurre il rischio di lesioni. Anche i gatti cacciano regolarmente quando non hanno fame e sembra che i gatti si divertano a battere le prede morte o morenti nello stesso modo in cui farebbero con un topo impagliato. È normale che tutti i gatti diano la caccia ai topi. Potresti pensare che sia disgustoso, ma il tuo gatto pensa che sia divertente! La caccia, indipendentemente dal fatto che il tuo micio sia abile o meno, è un comportamento innato nei felini e poiché può aumentare la loro felicità generale, è importante che siano in grado di esercitare questa capacità.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.