Redazione

La redazione di Superinformati.com vanta un ventaglio di redattori ognuno specializzato in un settore diverso. La nostra redazione trae la sua forza dalla multidisciplinarietà e dalla capacità di unire competenze diverse in un solo sito.

Gianluigi Salvi

Fondatore del sito e Ingegnere Informatico con una grande passione per il benessere e per l’informazione utile. Quando ho fondato Superinformati diversi anni fa non sapevo bene a cosa sarei andato incontro ma sapevo chiaramente che volevo fare un sito che fosse utile per le persone senza in alcun modo sostituirmi al medico o alle istituzioni. Un sito fatto da persone che parlasse alle persone. Mi trovate su Facebook Gianluigi Salvi e su LinkedIn.

Astre Dei

SEO e Coordinatrice Editoriale del sito. Quando ho conosciuto Gianluigi e ho visto il suo sito ne ho intuito le potenzialità e abbiamo iniziato una collaborazione proficua che  ha regalato una nuova identità al sito e una maggiore consapevolezza di quelli che sono gli obiettivi. Mi trovate su Facebook e Twitter.

Delia Amendola

Web Editor con una passione per la SEO in Page. Laureata in Lettere Moderne con una specializzazione magistrale in Filologia Moderna, la passione per la scrittura è una costante della mia vita.
Osservo, studio le persone e la mia curiosità mi impone di imparare dalla società in cui vivo.
Scrivo di diversi argomenti, indagando e studiandone le caratteristiche così da mettere a disposizione degli altri la mia passione. Diventare redattrice è sempre stato uno dei miei sogni! Mi trovate su Twitter.

Ilenia Zelin

ilenia-zelinSono una studentessa di chimica e tecnologie farmeceutiche ormai agli sgoccioli. Prima di intraprendere questo percorso ho preso la maturità al liceo socio psico-pedagogico con opzione socio biologica sanitaria.

Scrivere è sempre stata la mia passione fin dalle scuole elementari e da qualche anno lo faccio anche sul web. Questo mondo mi ha permesso di imparare continuamente nuove cose in campo scientifico e non.

 

Mariano Cheli

13689692_1232420203435396_40956463_nLa scrittura è libertà… scrivere rende liberi!”

Una grande passione deve essere coltivata a tutti i costi.

Mi presento come uno studente di giurisprudenza presso la Facoltà degli Studi di Perugia, con una grande passione: la scrittura. Adoro documentarmi su argomenti appartenenti alle più svariate tematiche, per poi contribuire alla loro divulgazione attraverso le mie semplici parole. Il mio piccolo sogno nel cassetto? Diventare giornalista pubblicista.

 

Nicola Moro

Sono uno studente, ormai al termine del suo percorso, presso la Facoltà di Scienze del Farmaco nel Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Padova. Fin dai tempi delle scuole medie il mio obiettivo è stato quello di entrare nel mondo della ricerca biomedica. Il mio primo incontro con la chimica risale alle scuole superiori dove mi sono diplomato come Perito Chimico Industriale, pur avendo una smisurata passione per tutto quello che riguarda la chimica biologica degli organismi animali.
Nel mio (poco) tempo libero ascolto musica (sono appassionato a tutto l’ambiente della musica elettronica) e cerco di dare il mio piccolo contributo alla disinformazione che dilaga nei Social.

Rosanna Nisticò

Copywriter, disegnatrice, pittrice, ritrattista, ex cantante rock dilettante. Spirito borderline. Affascinata dai geni maltrattati dall’Industria e dalla Storia, ammaliata dalla ricerca scientifica che lavora per migliorare il mondo ma anche da esperimenti che vorrebbero dominarlo. Seguo le vicende che si alternano inesorabili, in un pianeta dove è impossibile dividere nettamente Bene e Male. Scrivo per dare un senso alla mia curiosità.

 

Sara Roversi

Classe 1990, diplomata al Liceo Scientifico, laureata in Biotecnologie Mediche a Brescia ed abilitata all’esercizio della professione di biologo. Lavora presso gli Ospedali Civili di Brescia come specializzanda in microbiologia e virologia. Si occupa di ricerca biomedica seguendo progetti di diverse tipologia, e della diagnostica di laboratorio.

Sveva Valguarnera

Nata in Sicilia e successivamente trasferitami nel nord Italia, sono laureata in Fisica e sto proseguendo i miei studi nell’ambito dell’informatica e della traduzione scientifica. Prima di iscrivermi a Fisica ho studiato Medicina per tre anni, e mi è rimasta la passione per il mondo della della ricerca scientifica e per l’ingegneria biomedica.

Altri articolisti

Alessandra De Stefano

Francesca Cassese

Francesca Marucci

Gabriella Lambiase

Eleonora De Pasquale

Elisa Coccia

Adele Guariglia

Smeraldina