Riempi la tua baguette con questa favolosa crema al formaggio!

Realizzare un formaggio morbido e cremoso richiede solo tre ingredienti, che probabilmente hai già: Latte intero, succo di limone e sale.

Realizzare un formaggio morbido e cremoso richiede solo tre ingredienti, che probabilmente hai già: Latte intero, succo di limone e sale. Può anche essere personalizzato in qualsiasi modo desideri: con erbe, pepe, peperoncino dolce, ecc. o utilizzato per una varietà di scopi dolci o salati.

Puoi anche sperimentare con il latte già utilizzato: combinando latte e panna in parti uguali invece di usare solo latte, o anche usando solo panna pesante. Ovviamente più panna usi, più ricco e “cremoso” sarà il tuo prodotto finale. Tuttavia, aumenterebbe anche i livelli di grasso. Ho pensato di mantenere le cose super semplici per la prima volta provando la crema di formaggio fatta in casa e mi è piaciuto così tanto che non ho sentito il bisogno di complicare o cambiare la ricetta in alcun modo.

Due baguette in foto
Due baguette in foto – Foto di Mariana Kurnyk/Pexels.com

Latte intero – è importante utilizzare latte intero a causa del suo contenuto di grassi. limone, sale, componenti aggiuntivi facoltativi: erbe essiccate, aglio in polvere, peperoncini essiccati. Nota* In alternativa puoi usare metà latte intero e metà panna OPPURE usare tutta la panna per un formaggio morbido più ricco/cremoso (ma con un contenuto di grassi più elevato)

La baguette con crema di formaggio è un antipasto veloce fatto con fette di pane francese (o pane italiano) condite con una miscela di crema di formaggio, cipolle verdi, aglio e olio d’amore e cotte in forno fino a doratura. La Baguette con Crema di Formaggio può essere servita da sola come finger food o come contorno per pasta e zuppe. In una ciotola, mescolare la crema di formaggio e l’olio d’oliva fino a che liscio.

Aggiungere le cipolle verdi a dadini e l’aglio tritato; mescolare bene (la miscela deve essere densa). Preriscalda il forno a 370 ° F. Distribuire uno spesso strato di crema di formaggio su ogni fetta di baguette (un lato). Disponete le fette di pane su una teglia. Cuocere fino a quando le cime sono un po ‘dorate, circa 10 minuti. Servire subito.