Ecco come riutilizzare le bucce di ananas!

Poiché l’infiammazione e lo stress sono al centro della maggior parte delle malattie moderne, il rituale di preparare e bere il tè potrebbe essere una buona opzione per aiutarci a rallentare. Uno studio ha rilevato che i partecipanti che bevevano tè nero quattro volte al giorno per sei giorni alla settimana avevano livelli di cortisolo più bassi.

Fungicidi nel riso, attenzione alla marca!

 Il lotto in questione farebbe parte del riso Vialone Nano della Curtiriso prodotto in Valle Lomellina nella provincia di Pavia. È bene sottolineare che questo richiamo è stato diramato in via del tutto precauzionale. Ma esattamente cos’è e a cosa serve questo tipo di fungicida?

Come allenarsi restando a casa?

La pedaliera è uno strumento ottimale per riuscire a mantenere l’organismo allenato in ogni momento della settimana senza dover andare in palestra. Ecco cosa bisogna sapere su un attrezzo così interessante.

Acufene e Rimedi naturali contro il ronzio nelle orecchie!

Fai del tuo meglio per descrivere al tuo medico che tipo di rumori di acufene senti. I suoni che senti possono aiutare il medico a identificare una possibile causa sottostante. Pulsare, scorrimento o ronzio. Questi suoni di solito derivano da cause dei vasi sanguigni (vascolari), come l’ipertensione, e potresti notarli quando ti alleni o cambi posizione, come quando ti sdrai o ti alzi.

Ferro da stiro, fai attenzione! Pericolo legionella. Ecco perché:

Ma alcune persone sono più suscettibili di altre. Ciò include le persone con malattie polmonari croniche come l’enfisema o la BPCO; disturbi del sistema immunitario; malattia di base come diabete, insufficienza renale o insufficienza epatica; fumatori o ex fumatori; e persone di età superiore ai 50 anni.

Quante arance al giorno è sicuro mangiare?

La maggior parte degli agrumi ha una buona dose di vitamina C e le arance hanno livelli elevati anche rispetto ai loro fratelli piccanti. La vitamina C, un potente antiossidante, protegge le cellule eliminando e neutralizzando i radicali liberi dannosi.

Bevi acqua frizzante? Attento a questi particolari!

Uno degli altri potenziali benefici del bere acqua gassata è che potrebbe migliorare la salute del cuore. La ricerca iniziale sembra essere promettente e uno studio ha misurato l’importanza che l’acqua gassata aveva sui livelli di colesterolo. Ad esempio, uno studio ha misurato l’impatto che l’acqua gassata ha avuto sui livelli di colesterolo.

Ecco cosa fare se il colesterolo arriva a 300

Mangiare troppi cibi ad alto contenuto di colesterolo, grassi saturi e grassi trans può aumentare il rischio di sviluppare il colesterolo alto. Vivere con l’obesità può anche aumentare il rischio. Altri fattori dello stile di vita che possono contribuire al colesterolo alto includono l’inattività e il fumo.

Che succede se si mangiano uova marce?

L’infezione da Salmonella è spesso più grave e pericolosa in alcuni gruppi di individui, tra cui: adulti di età superiore ai 65 anni; bambini di età inferiore ai 5 anni; persone con un sistema immunitario indebolito, come coloro che hanno subito un trapianto di organi o che convivono con l’HIV.

Bere acqua e limone la mattina: quali benefici per la salute?

Gran parte delle prove a sostegno dei benefici per la salute dell’acqua di limone sono aneddotiche. Mentre i limoni contengono sostanze nutritive, come la vitamina C e gli antiossidanti, il valore nutrizionale di un bicchiere di acqua e limone dipende dalla quantità di succo di limone che contiene.

Qual è il vino più adatto per sfumare mentre si cucina?

Il vino viene utilizzato principalmente in cucina per la sua acidità, che non solo aiuta ad abbattere i tagli di carne attraverso metodi lenti e lenti come la brasatura, ma mantiene anche l’umidità e la consistenza più fine nelle proteine ​​più leggere come il pesce.

Come impiattare risotti in maniera elegante da chef

L’errore più grande nella cottura del risotto spesso avviene al supermercato piuttosto che in cucina. La cosa più importante quando si prepara il risotto è scegliere il riso giusto, poiché i chicchi lunghi o sushi non funzioneranno.

Ecco come risolvere il problema della puzza nella scarpiera!

Sapevi che le nostre scarpe trattengono il sudore e le cellule morte della pelle dopo ogni utilizzo? Ciò fa fiorire i batteri che causano cattivi odori! Pertanto, è importante igienizzare sempre la tua scarpiera in maniera assolutamente meticolosa. I metodi sono diversi: analizziamone qualcuno!

Hai paura di prendere il raffreddore? Ecco come evitarlo!

La ricerca mostra che le persone che non assumono abbastanza vitamina D hanno molte più probabilità di soffrire di un’infezione delle vie respiratorie superiori (che causa tosse, mal di gola o naso chiuso) rispetto a coloro che fanno il pieno con la vitamina del sole, potenzialmente perché le cellule dipendono su D per attivare le loro risposte immunitarie.

Pandoro, ecco qualche ricetta per riutilizzarlo dopo le feste!

Coloro che lo amano davvero, iniziano a mangiarlo alla tradizionale festa cattolica dell’Immacolata l’8 dicembre e smettono di mangiarlo all’Epifania il 6 gennaio (o forse più). Qual è il modo migliore e più originale per mangiarlo? Ecco 3 ricette facili di pandoro avanzato.

Se porti il pacemaker, attenzione a dove porti il cellulare!

I dispositivi elettronici impiantati cardiaci hanno lo scopo di supportare disturbi del ritmo cardiaco, come frequenze cardiache lente o veloci. Quando il dispositivo smette di funzionare, un paziente può avvertire vertigini, perdita di conoscenza o persino la morte se la terapia non viene erogata quando sono necessari shock salvavita.

Illusione ottica, di chi sono queste gambe?

Le illusioni ottiche ingannano i nostri occhi e creano una falsa impressione visiva. Le immagini dell’illusione ottica sono così strane e insolite che puoi passare ore a guardarle e ancora non riesci a capire cosa hai visto. Una di queste immagini sconcertanti in cui un uomo e una donna abbracciati su una spiaggia sta facendo […]

Mangiato troppo durante le feste? Ecco un ottimo brodino detox!

La maggior parte dei succhi manca di fibre, mentre le zuppe includono verdure e molti forniscono anche proteine ​​da legumi e cereali, oltre a un ottimo sapore di erbe e spezie. Gli ingredienti utilizzati tendono a rendere la zuppa naturalmente più povera di zuccheri, inoltre sono una fonte di fibre, carboidrati di qualità e possono anche fornire alcune importanti vitamine e minerali.

Denti che si muovono, quand’è che bisogna preoccuparsi?

Ad avere conseguenze dirette sulla salute del parodonto ci sono anche i traumi dentali o i problemi di malocclusione. Un evento traumatico, un incidente o un colpo diretto alle arcate dentarie, può avere un impatto sul parodonto. Il colpo può infatti dar luogo ad una lesione del tessuto parodontale, provocando lo spostamento del dente dopo il trauma.

Una spezia contro le malattie neurodegenerative: scopri qual è!

L’uso tradizionale più comune del cumino è per l’indigestione. In effetti, la ricerca moderna ha confermato che il cumino può aiutare a mandare su di giri la normale digestione. Ad esempio, può aumentare l’attività degli enzimi digestivi, accelerando potenzialmente la digestione.

Mangiare salmone e noci fa bene alle unghie e alla pelle!

I pesci grassi come il salmone, la trota, lo sgombro, il tonno e le sardine sono in cima alle classifiche con gli omega-3, ma si possono trovare anche nelle noci, nella soia, nelle uova, nei semi di chia, nei semi di lino e nel pesce e nell’olio di semi di lino.