Come allenarsi restando a casa?

La pedaliera è uno strumento ottimale per riuscire a mantenere l’organismo allenato in ogni momento della settimana senza dover andare in palestra. Ecco cosa bisogna sapere su un attrezzo così interessante. Cos’è una pedaliera La pedaliera è uno strumento progettato allo scopo di mantenere un’attività motoria costante. Si sa come, a una certa età, diventi […]

Acufene e Rimedi naturali contro il ronzio nelle orecchie!

Fai del tuo meglio per descrivere al tuo medico che tipo di rumori di acufene senti. I suoni che senti possono aiutare il medico a identificare una possibile causa sottostante. Pulsare, scorrimento o ronzio. Questi suoni di solito derivano da cause dei vasi sanguigni (vascolari), come l’ipertensione, e potresti notarli quando ti alleni o cambi posizione, come quando ti sdrai o ti alzi.

Ecco come risolvere il problema della puzza nella scarpiera!

Sapevi che le nostre scarpe trattengono il sudore e le cellule morte della pelle dopo ogni utilizzo? Ciò fa fiorire i batteri che causano cattivi odori! Pertanto, è importante igienizzare sempre la tua scarpiera in maniera assolutamente meticolosa. I metodi sono diversi: analizziamone qualcuno!

Hai paura di prendere il raffreddore? Ecco come evitarlo!

La ricerca mostra che le persone che non assumono abbastanza vitamina D hanno molte più probabilità di soffrire di un’infezione delle vie respiratorie superiori (che causa tosse, mal di gola o naso chiuso) rispetto a coloro che fanno il pieno con la vitamina del sole, potenzialmente perché le cellule dipendono su D per attivare le loro risposte immunitarie.

Se porti il pacemaker, attenzione a dove porti il cellulare!

I dispositivi elettronici impiantati cardiaci hanno lo scopo di supportare disturbi del ritmo cardiaco, come frequenze cardiache lente o veloci. Quando il dispositivo smette di funzionare, un paziente può avvertire vertigini, perdita di conoscenza o persino la morte se la terapia non viene erogata quando sono necessari shock salvavita.

Illusione ottica, di chi sono queste gambe?

Le illusioni ottiche ingannano i nostri occhi e creano una falsa impressione visiva. Le immagini dell’illusione ottica sono così strane e insolite che puoi passare ore a guardarle e ancora non riesci a capire cosa hai visto. Una di queste immagini sconcertanti in cui un uomo e una donna abbracciati su una spiaggia sta facendo […]

Mangiato troppo durante le feste? Ecco un ottimo brodino detox!

La maggior parte dei succhi manca di fibre, mentre le zuppe includono verdure e molti forniscono anche proteine ​​da legumi e cereali, oltre a un ottimo sapore di erbe e spezie. Gli ingredienti utilizzati tendono a rendere la zuppa naturalmente più povera di zuccheri, inoltre sono una fonte di fibre, carboidrati di qualità e possono anche fornire alcune importanti vitamine e minerali.

Denti che si muovono, quand’è che bisogna preoccuparsi?

Ad avere conseguenze dirette sulla salute del parodonto ci sono anche i traumi dentali o i problemi di malocclusione. Un evento traumatico, un incidente o un colpo diretto alle arcate dentarie, può avere un impatto sul parodonto. Il colpo può infatti dar luogo ad una lesione del tessuto parodontale, provocando lo spostamento del dente dopo il trauma.

Una spezia contro le malattie neurodegenerative: scopri qual è!

L’uso tradizionale più comune del cumino è per l’indigestione. In effetti, la ricerca moderna ha confermato che il cumino può aiutare a mandare su di giri la normale digestione. Ad esempio, può aumentare l’attività degli enzimi digestivi, accelerando potenzialmente la digestione.

Ecco il cuscino che ti fa smettere di russare!

In definitiva, mentre il russare non può essere completamente fermato, può essere gestito. Fattori legati allo stile di vita come smettere di fumare, ridurre il consumo di alcol e perdere peso possono contribuire a ridurre il russamento.

Quali mele utilizzare per fare torte di mele e strudel?

Lo stesso vale per lo strudel! Lo strudel è un dolce a strati di ispirazione austriaca, ma è molto apprezzato in tutto il mondo nei ristoranti ea casa. Esiste un metodo specifico per preparare e cuocere lo strudel perfetto, e inizia con la mela giusta. Ti consigliamo di utilizzare le mele Granny Smith per il loro sapore aspro.

Quali sono le controindicazioni della bicicletta?

Il ciclismo è stato associato a intorpidimento genitale, priapismo, infertilità, PSA elevato, disfunzione erettile (DE), sintomi del tratto urinario inferiore (LUTS) e prostatite. Molti degli studi che postulavano queste associazioni, tuttavia, erano sottodimensionati, non utilizzavano esiti clinici convalidati o avevano un confronto insufficiente con il gruppo di controllo. Di conseguenza, i dati attuali sull’impatto del ciclismo sulla funzione urologica e sessuale continuano ad evolversi.

Svolta scientifica importantissima nella lotta all’Alzheimer!

Sebbene questi risultati siano una pista promettente, è ancora presto e i ricercatori hanno già identificato studi che suggeriscono alcuni risultati contrastanti su come funzionano i cambiamenti del lisosoma PLD3 nei topi e nelle cellule HeLa umane. Come abbiamo visto prima con l’Alzheimer, le cose potrebbero rivelarsi ancora più complicate, ancora una volta.

Perché il long covid viene paragonato all’HIV?

Innanzitutto, chiariamo un dettaglio fondamentale: Le persone non vaccinate con HIV avevano una probabilità quattro volte maggiore rispetto alle persone HIV-negative di manifestare sintomi “COVID lunghi” dopo la malattia acuta da COVID-19 e questi sintomi erano associati a livelli più elevati di marcatori infiammatori, un piccolo studio condotto dai ricercatori dell’HIV presso l’Università della California […]

Ecco qual è il segno zodiacale più geloso!

Nessun segno ha una reputazione di gelosia più grande dello Scorpione, e con buone ragioni. Vogliono quello che hai, e quando non possono ottenerlo, inizieranno a sfruttare i giochi di potere e le dinamiche di controllo come mezzo per incanalare la loro energia gelosa.

Iperico: cos’è, proprietà, come assumerlo, controindicazioni

Iperico o, secondo il nome scientifico dell’arbusto, hypericum perforatum. Viene usato per trattare le palpitazioni (alterazioni del battito cardiaco), i cambiamenti dell’umore o altri disturbi tipici della menopausa, il disturbo da deficit di attenzione/iperattività, il disturbo ossessivo-compulsivo, la sindrome affettiva stagionale.

Strappo muscolare: cos’è, cosa fare e tempi di recupero

Sebbene tutti i muscoli del nostro corpo possano essere colpiti, le lacerazioni muscolari di solito si verificano nei tricipiti intestinali della schiena (fascia lombare), delle cosce (flessori, adduttori, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia) e delle gambe (polpaccio e perone). Nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio cos’è uno strappo muscolare, cosa fare e quali sono i tempi di recupero.

Borsa d’acqua calda: che cos’è e quando evitarla.

Le motivazioni per ricorrere a questo rimedio naturale anti dolorifico muscolare sono svariate. Dopo una fantastica serata di allenamento in palestra, potresti sentirti esausto e alla fine sentire un po’ di dolore ai muscoli.

Valeriana: cos’è, proprietà, effetti collaterali

La valeriana è una pianta rigorosa e perenne appartenente al genere delle Valerianaceae. Cresce spontaneamente in Europa centro-settentrionale e nell’Asia del Nord e viene coltivata in Giappone e in Nord America.

Colesterolo, ecco quando preoccuparsi!

Si pensava che la relazione tra colesterolo alimentare e colesterolo nel sangue andasse di pari passo. Tuttavia, recenti ricerche suggeriscono che questo non è necessariamente il caso. Di conseguenza, le linee guida dietetiche per gli americani 2015-2020 hanno rimosso le raccomandazioni sulla limitazione del colesterolo alimentare.