Moda del momento, ecco le scarpe e gli stivali da indossare

Le scarpe e gli stivali che vanno più di moda per questa stagione invernale, vediamo quali indossare.

L’arrivo di una nuova stagione porta con sé diversi cambiamenti, uno di questi è sicuramente il cambio guardaroba. Nel caso della stagione fredda, a pantaloncini e canotte sostituiamo vestiti più pesanti e accessori coprenti. Questo discorso ovviamente vale anche per le calzature. Sono tornati di moda gli stivali, che ci accompagneranno fino alla fine di questa stagione invernale, e anche le sneakers comode e perfette nella mezza stagione.

In particolare, stiamo notando nelle vetrine un ritorno ai grandi classici, ma ci sarà anche qualche bella novità da apprezzare. Si tratterà di tutti pezzi che, se non avremo nella nostra scarpiera, vorremmo di sicuro acquistarli il prima possibile. Vediamo insieme quali sono i modelli che stanno facendo la moda del momento e che sono sulla bocca di tutte le donne.

Scarpe e stivali alla moda - Foto di The Lazy Artist Gallery/ Pexels.com
Scarpe e stivali alla moda – Foto di The Lazy Artist Gallery/ Pexels.com

Quali sono quelle più alla moda

L’obiettivo di questa stagione è rimanere comode sempre e comunque. Una delle scarpe più indossate del momento sono i mocassini, comodi e accessori intramontabili che non conoscono età. Sono delle scarpe né troppo calde né troppo fredde quindi, vanno bene per ogni stagione. Con esse poi, ci possiamo anche godere abbinamenti di generi diversi: dai look casual a quelli più raffinati. In caso di dubbi l’outfit ideale prevede pantaloni classici, maglietta semplice, chiodo e mocassini.

Un’altra scarpe che segna un ritorno al passato sono le ballerine. I nuovi modelli sono pronti a mettere in risalto dettagli come lacci, fiocchi e cinturini. Le ballerine non passano di certo inosservate, si fanno amare sempre da tutte. Il loro punto di forza è il fatto che stanno bene con qualunque capo, dando vita ad outfit unici ed originali. Possiamo indossarle con un bell’abito o un semplice jeans.

Stivaletti gialli - Foto di Godisable Jacob/ Pexels.com
Stivaletti gialli – Foto di Godisable Jacob/ Pexels.com

Anche gli stivali fanno parte delle scarpe più alla moda di questo periodo. Due sono i modelli più scelti: western e cowboy, riproposti in nuove versioni più moderne. Avremo gli stivali bassi da indossare con una bella minigonna, cardigan e top di raso. Nell’outfit non possono mancare gli accessori come fermagli, per dare vita ad un look unico che attiri l’attenzione.

Per ultimo abbiamo anche gli stivaletti rock, belli e caratteristici. Le loro forme e i diversi dettagli ci permettono di ricreare uno stile biker unico. Per questo motivo vanno indossati con pantaloni di pelle e chiodo classico. I nuovi modelli vengono riproposti con fibbie e cinturini. Da indossare anche sotto una gonna midi e un bel cappotto o ancora, con un jeans, un blazer e una blusa animalier.