Sconti amazon per persone con 104, ecco come ottenerli!

Il colosso americano si dimostra molto sensibile verso le persone con difficoltà. Amazon ti dà la possibilità di avere applicata l’Iva al 4% sull’acquisto di ausili e sussidi tecnici e informatici, se dimostri di rispettare le condizioni previste dal Decreto Ministeriale del 14 marzo 1988.

Il colosso americano si dimostra molto sensibile verso le persone con difficoltà, con sconti Amazon di vario tipo. Amazon ti dà la possibilità di avere applicata l’Iva al 4% sull’acquisto di ausili e sussidi tecnici e informatici, se dimostri di rispettare le condizioni previste dal Decreto Ministeriale del 14 marzo 1988. In Italia le cose stanno così, ma sono molto meno strutturate di come per esempio ci si è organizzati negli USA.

Il Supplemental Nutrition Assistance Program (SNAP) è il più grande programma federale di assistenza nutrizionale degli Stati Uniti. SNAP fornisce vantaggi a persone e famiglie a basso reddito che ne hanno diritto tramite una carta di trasferimento elettronico dei benefici (EBT). Questa carta può essere utilizzata come una carta di debito per acquistare cibo idoneo da negozi di alimentari al dettaglio autorizzati.

Per beneficiare delle prestazioni SNAP, il reddito e il patrimonio di una famiglia devono soddisfare determinati criteri. Il reddito mensile lordo, che è il reddito familiare prima dell’applicazione di qualsiasi detrazione del programma, deve essere generalmente inferiore al 130% della soglia di povertà. Per una famiglia di tre persone, la soglia di povertà utilizzata per calcolare i benefici SNAP nell’anno fiscale federale del 2022 è di $ 1.830 al mese. Ciò significa che il 130% della soglia di povertà per una famiglia di 3 persone è di $ 2.379 al mese, o circa $ 28.550 all’anno.

Il livello di povertà è più alto per le famiglie più numerose e più basso per le famiglie più piccole. I beni devono essere inferiori a determinati limiti. Quindi le famiglie che non hanno un membro anziano di età pari o superiore a 60 anni o che ha una disabilità possono avere beni di $ 2.500 o meno. Mentre le famiglie con tale membro sono consentite beni di $ 3.750 o meno. Per qualificarsi per SNAP il calcolo considera il reddito in contanti da tutte le fonti che include qualsiasi reddito da lavoro prima della detrazione delle imposte sui salari e reddito non guadagnato. Come l’assistenza in denaro, la previdenza sociale, i pagamenti per il mantenimento dei figli e l’assicurazione contro la disoccupazione.

I beni sono risorse che una famiglia potrebbe utilizzare per acquistare cibo, come il denaro disponibile nei conti bancari. Gli elementi che non si conteggiano includono la casa della famiglia, i beni personali e i risparmi per la pensione. La maggior parte delle auto non viene conteggiata a seconda dello stato. Se ricevi SNAP, ciò potrebbe influire su altri benefici che potresti ricevere dalla Social Security Administration (SSA). Tuttavia, è possibile qualificarsi per SSI o SSDI mentre si ricevono i sussidi SNAP. In alcuni stati, una domanda SSI può anche essere una domanda per SNAP se il singolo richiedente vive da solo.

Un membro di Amazon Prime ottiene alcuni vantaggi utili, come la consegna gratuita in due giorni, un giorno o lo stesso giorno, nonché vantaggi in streaming, shopping e lettura. Con un abbonamento Amazon Prime, puoi accedere alle offerte Amazon Prime Day. I membri Prime possono anche condividere i loro vantaggi Prime con un altro adulto senza costi aggiuntivi. Inclusa la consegna gratuita di Amazon, l’accesso allo streaming, la spedizione gratuita su Shopbop e la spedizione aggiornata gratuita su Zappos. Oltre a fare acquisti su Amazon, i membri Prime possono acquistare generi alimentari da Whole Foods. Inoltre, possono scoltare audiolibri con Audible, abbonarsi a Kindle Unlimited, guardare Amazon Video e utilizzare gli altoparlanti Amazon Echo.

 

Leggi anche