Scopri insieme a noi quanto varrà Ethereum il prossimo mese!

Ethereum, insieme a Bitcoin e Dogecoin, è una di quelle criptovalute conosciute anche al di fuori della comunità crypto. Ed è per una buona ragione: Ethereum è una delle blockchain più ricche di funzionalità e interessanti in circolazione.

Da quando è stato quotato per la prima volta, Ethereum (ETH) è diventato un asset crittografico con risultati molto significativi. Non solo il token è diventato una delle risorse crittografiche più popolari in tutto il mondo, ma la rete di Ethereum è anche salutata come una rete eccezionale con molte funzionalità superiori come contratti intelligenti, app decentralizzate (dApp) e quella che ora è piuttosto alla moda , token non fungibili (NFT). Considerando la sua popolarità, siamo curiosi del movimento dei prezzi del token. Se lo sei anche tu, continua a leggere per scoprire la previsione del prezzo di Ethereum da parte degli esperti.

Il movimento dei prezzi anno dopo anno in passato è stato piuttosto impressionante. Sebbene fosse volatile, il prezzo di Ethereum tendeva ad aumentare costantemente a lungo termine. Il valore di Ethereum è sceso nel 2022 a 1.781 USD, ma la maggior parte degli esperti prevede che il prezzo rimbalzerà in futuro. Ecco una previsione dei prezzi di Ethereum (ETH) a lungo termine da parte degli esperti.

Carte, soldi su una scrivania
Carte, soldi su una scrivania – Foto di Tima Miroshnichenko/Pexels.com

Wallet Investor, un sito Web di previsione di criptovalute basato su algoritmi, ha previsto che il prezzo di ETH potrebbe crescere fino a oltre 10.000 dollari USA nel novembre 2023 e persino raggiungere 16.391 dollari USA entro la fine del 2025. Lo stesso è stato detto da DigitalCoin, che prevede che il prezzo di ETH sarà in media di circa 7.569 dollari USA nel 2025 prima di salire a 16.858 dollari USA nel 2028. Secondo PricePrediction.net, si prevede che Ethereum raggiungerà un prezzo medio di 18.213 USD nel 2025. Nota: queste previsioni sui prezzi di Ethereum (ETH) non sono sicuramente una garanzia. Prima di investire, è fondamentale che tu faccia le tue ricerche usando la giusta analisi.

Ethereum, insieme a Bitcoin e Dogecoin, è una di quelle criptovalute conosciute anche al di fuori della comunità crypto. Ed è per una buona ragione: Ethereum è una delle blockchain più ricche di funzionalità e interessanti in circolazione. Oltre ad essere una tecnologia incredibilmente innovativa, è anche una grande risorsa. A differenza delle piccole altcoin, ha meno possibilità di schiantarsi e bruciare, ma ha ancora il potenziale per fare luna e portare ai suoi investitori profitti astronomici. Sulla base delle fluttuazioni dei prezzi di Ethereum all’inizio del 2022, gli esperti di criptovalute prevedono un tasso medio di ETH di $ 1.328,33 a gennaio 2023. I suoi prezzi minimo e massimo possono essere previsti rispettivamente a $ 1.214,47 e $ 1.366,27.

Secondo gli analisti, Ethereum potrebbe salire a $ 1.437 nel 2023 (il prezzo minimo è previsto a $ 0,000001). Tuttavia, tieni presente che questa moneta è molto volatile e instabile. Ad esempio, a dicembre 2023, secondo gli esperti, potrebbe scendere a 1.192.571 dollari (-0,18%). Puoi anche sempre imparare una previsione Ethereum a breve termine per un giorno, una settimana o anche diverse ore. Le previsioni a breve termine si effettuano sulla base dell’aggregazione dei segnali di prezzo di Ethereum dagli indicatori.

Leggi anche