in

Tatuaggi temporanei su occhi e labbra: la nuova moda

I tatuaggi temporanei sono la nuova tendenza del momento, scopriamo insieme quali sono i brand più famosi che li hanno realizzati.

Tatuaggi temporanei - Foto di Lucas Guimarães/ Pexels.com
Tatuaggi temporanei - Foto di Lucas Guimarães/ Pexels.com

E voi li conoscete i tatuaggi temporanei? Sono adatti a tutti coloro che vogliono un tatuaggio ma non sono ancora decisi al 100%, per questo la soluzione migliore potrebbe essere il tattoo temporaneo. Di solito si ha paura che con il passar del tempo ci si possa stufare del tatuaggio fatto o addirittura pentirsene. C’è anche chi ha paura che il tattoo non gli stia bene o è incerto sulla parte del corpo che vuole tatuare. In risposta a tutti questi dubbi abbiamo i tatuaggi temporanei, che presentano diversi vantaggi.

Il tattoo non permanente, come dice stesso la parola, è un tatuaggio che non dura ma svanisce con il passar del tempo. Esso è molto simile a quelli che vengono utilizzati nelle culture orientali, dove si usano tinte vegetali a base di henné. La moda del momento vede questi tatuaggi temporanei su labbra e occhi. Scopriamo qualcosa in più sulla questione.

Tatuaggi temporanei - Foto di Lucas Guimarães/ Pexels.com
Tatuaggi temporanei – Foto di Lucas Guimarães/ Pexels.com

Tatuaggi temporanei su occhi e labbra

Partiamo prima dai tatuaggi temporanei per gli occhi, questi sono estremamente particolari ed estrosi e fanno da protagonisti sul trucco. Possiamo quindi, parlare di una nuove tendenza make up che suggerisce di applicare i tatuaggi temporanei, in formato micro o marco, sopra ad un trucco abbastanza semplice. L’alternativa potrebbe anche essere quella di applicarli sulle palpebre nude. Senza nessuna traccia di ombretto, matita o mascara, il tatuaggio sarà sicuramente più evidente e non passerà inosservato.

Abbiamo visto come questa nuova tendenza ha appassionato le star di Instagram che hanno deciso di applicare sopra i tatuaggi temporanei dei brillantini, che mettono in risalto ancora di più il tattoo.

Questa nuova moda non riguarda solo gli occhi ma anche le labbra. In questo caso i tatuaggi temporanei vengono molto utilizzati dalle make up Artist per la creazione di incantevoli lip art. Possono essere applicati sia su tutte le labbra che solo in un angolino, il risultato finale è sempre irresistibile. Come per i tattoo occhi, anche quelli per le labbra vengono applicati sopra un rossetto molto chiaro o su labbra nude, spesso vengono accompagnati da un velo di gloss brillante.

I brand del tatuaggio temporaneo

Ma dove acquistare questi tatuaggi per occhi e labbra? Sul web ci sono tante proposte valide e soprattutto sicure per la pelle. Le più famose sono quelle realizzate dal brand Violent Lips. Il marchio è specializzato nella produzione di tatuaggi rigorosamente lip safe, senza aggiunta di inchiostri o ingredienti tossici. La linea propone dei mini tatto da poter utilizzare come dettaglio alla moda sulle labbra, sono davvero molto belli.

C’è anche il brand Paperself, famoso in tutto il mondo per le sue ciglia finte in carta, ma realizza anche tatuaggi temporanei da poter applicare su tutto il corpo: viso, occhi e labbra. Questi tattoo non sono tossici anzi sono sicuri e skin friendly.

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.