in

Tatuaggi zodiacali: 10 foto ed idee a cui ispirarsi

Ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche, perché non utilizzare la pelle come una tela per rappresentare la nostra personalità?

Tatuaggi zodiacali, idee a cui ispirarsi
Tatuaggi zodiacali, idee a cui ispirarsi

Molte persone desiderano un tatuaggio che abbia come protagonista il loro segno zodiacale. Non si tratta solamente di un’indicazione del periodo di nascita, questo simbolo racchiude, solitamente, molte caratteristiche della nostra personalità oltre che pregi e difetti che ci contraddistinguono e differenziano dalle altre persone. 

Chi sceglie di avere questa tipologia di tatuaggio può decidere se raffigurare il proprio segno zodiacale con il classico simbolo oppure come una costellazione, se combinare entrambe le cose ed arricchire il tutto con colori e scritte in modo di andare a personalizzare il più possibile la propria idea. 

In questa breve rassegna andremo a vedere cosa rappresenta ogni segno zodiacale in termine di pregi e difetti in modo di capire anche cosa possa rappresentare per la persona che ha scelto questa tipologia di tatuaggio.

Ariete: 21 marzo-20 aprile 

L’ariete è un segno di fuoco ed i tatuaggi che raffigurano questo segno zodiacale vengono solitamente associati a caratteristiche come l’audacia e la prorompenza. Una persona nata sotto questo segno è contraddistinta da grande forza di volontà e difficilmente permette a qualcuno oppure a qualcosa di mettersi lungo la loro strada. Questo carattere fa si che un vero ariete non si fermi ad analizzare troppo una situazione ma che vada immediatamente ad abbattere tutti gli ostacoli che si trovano davanti a lui. 

Toro: 20 aprile-20 maggio

Il toro è un segno di terra. Solitamente chi è nato sotto questo segno zodiacale è paziente, prudente, buono ed estremamente affidabile. Tuttavia, esattamente come gli altri segni zodiacali può essere geloso e possessivo. Gli stili che può avere un tatuaggio di questo tipo sono moltissimi e possono variare grazie alle linee ed ai colori utilizzati fino ad arrivare a rappresentazioni più realistiche dell’animale. 

Gemelli: 21 maggio-21 giugno

Quello dei gemelli è un segno d’aria. Generalmente chi appartiene a questo segno zodiacale si presenta piuttosto espansivo, solare ed energico. Tra tutte le persone chi è nato sotto il segno dei gemelli tende a rappresentarlo più spesso sotto forma di tatuaggio. Le caratteristiche che più contraddistinguono queste persone sono intellettuali ed estremamente curiosi e noti per essere amanti della comunicazione. Al tempo stesso tra i difetti dei gemelli c’è la tendenza ad essere inquieti e talvolta volubili. Il simbolo stesso che rappresenta questo segno zodiacale rappresenta anche la forza femminile per cui, in questo caso può risultare estremamente simbolico. 

Cancro: 22 giugno-22luglio

Il segno zodiacale del cancro rappresenta il primo segno d’acqua dello zodiaco. I nati sotto questo segno zodiacale sono generalmente emotivi e sensibili. La loro caratteristica principale è quella di proteggere queste loro peculiarità e la loro “morbidezza” d’animo con una dura corazza esterna. Questo aspetto può essere facilmente rappresentato in un tatuaggio. 

Leone: 23 luglio-22 agosto

Il leone è un segno di fuoco. Chi è nato sotto questo segno zodiacale e decide di farsi un tatuaggio dedicato ha diversi aspetti dedicati alla sua personalità tra cui può scegliere. Questi soggetti sono estremamente coraggiosi ed allo stesso tempo generosi e desiderano mettere in luce la loro regalità e fierezza scegliendo di impreziosire il tatuaggio con tratti estremamente drammatici ed intensi. 

Vergine: 23 agosto-22 settembre

La vergine è un segno zodiacale di terra. Le persone nate in questo periodo possono presentarsi tanto vari quanto varie sono le caratteristiche del segno zodiacale. Se parliamo di simbolismo possiamo dire che si tratta di un segno molto forte che si distingue da tutti gli altri segni grazie al suo senso pratico, prudenza ed autocontrollo. A queste sue peculiarità vanno aggiunte il perfezionismo e la capacità di riflettere e nel momento in cui deve affrontare una determinata situazione si ritrova ad avere un approccio estremamente logico ed analitico.

Bilancia: 23 settembre-22 ottobre

A differenza del segno zodiacale della vergine che abbiamo appena visto si tratta di un segno a carattere prevalentemente maschile. Il suo elemento è l’aria. Le persone nate sotto l’influenza di questo segno si dimostrano essere estremamente socievoli, pacifiche e flessibili. Nonostante non amino in particolar modo la maleducazione potrebbero a tratti, manifestare un loro lato del carattere che presenta atteggiamenti presuntosi ed a tratti autoritari. Vivono con la convinzione di essere nel giusto e non sono tendenzialmente inclini ad accettare i consigli altrui. 

Scorpione: 23 ottobre-21 novembre

Lo scorpione è un segno d’acqua. Chi è nato sotto l’influenza di questo segno zodiacale si distingue dagli altri per i tratti misteriosi, l’enigmaticità e fascino. Tengono nascosta la loro emotività ed hanno un grande senso dell’intuizione. Altre caratteristiche tipiche degli scorpione sono istintività, tenacia, gelosia e passionalità. Famosi per essere pessimismi e scontrosi sono in grado di provare un grande astio e rancore per chi ha commesso loro uno sgarbo, anche se piccolo. 

Sagittario: 22 novembre-21 dicembre

Il sagittario è un segno zodiacale di fuoco. Le persone nate sotto questo segno zodiacale si rivelano essere ricche di energia positiva e risultano entusiaste, leali, espansive, altruiste ed intelligenti. Sono conosciute per il loro grande spirito d’avventura e la propensione all’esplorazione che le porta ad avere un grandissimo amore per i viaggi.

Capricorno: 22 dicembre-20 gennaio

Il segno zodiacale del capricorno è governato dall’elemento terra. Le persone nate sotto la sua influenza sono tra i più pessimisti e resistenti di tutto lo zodiaco e fatica a lasciarsi andare alle emozioni ed ai suoi sentimenti. Per queste sue peculiarità può essere abbinato al freddo ed al ghiaccio, simboli che potrebbero andare ad impreziosire un tatuaggio che abbia come protagonista questo soggetto. 

Acquario: 21 gennaio-19 febbraio

Il segno zodiacale dell’acquario è un segno d’acqua. Spicca per essere originale, indipendente, sognatore che ha bisogno di libertà ed, a volte, di restare nella propria solitudine. 

Pazienti e comprensivi, i nati sotto il segno zodiacale dell’acquario si possono rivelare imprevedibili e dall’equilibrio piuttosto instabile.

Pesci: 20 febbraio-20 marzo

Quello dei pesci è un segno zodiacale d’acqua. Le persone nate sotto questo segno sono conosciute ed apprezzate per essere fantasiose, geniali, sensibili e per la loro capacità di sognare ad occhi aperti. Nonostante siano portate per l’amore e per il romanticismo hanno la tendenza al pessimismo e ad arrendersi facilmente. Alcuni soggetti preferirebbero rifugiarsi nel mondo dei sogni piuttosto che affrontare la realtà. 

Come abbiamo visto ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri e queste possono essere messe in luce in un tatuaggio in modo di arricchirlo, impreziosirlo e renderlo il più personalizzato possibile. Per interpretare al meglio questi concetti è importante studiare, anche grazie all’aiuto di un tatuatore professionista, oltre allo stile del simbolo anche le varie possibilità di abbinamento di linee e colori. 

Scritto da Ilenia Zelin

Da sempre amante della farmacologia e dell’integrazione naturale. Sono copywriter da sei anni, personal trainer e laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche dal 2017 e farmacista dal 2020.