Gianluigi Salvi

Piercing e tatuaggi: le tendenze più trendy

Piercing e tatuaggi: modificare il corpo con gusto

Negli ultimi anni i piercing e i tatuaggi sono diventati molto più di una semplice moda. Per molti, modificare il proprio corpo è un qualcosa di fondamentale per poter esprimere al meglio la propria personalità. Non si tratta di una scelta che esclude l’altra, bensì della possibilità di avere un corpo modificato in base a gusti ed esigenze. Cambiano molto le tendenze ogni anno legate a piercing e tatuaggi e seguono sempre più spesso le ultime trovate dei personaggi famosi. Se per i tatuaggi prevale ancora il gusto soggettivo di ognuno, per i piercing il discorso è un po’ diverso. Ogni anno ci sono dei nuovi stili da poter seguire così da personalizzare il proprio corpo con questi speciali accessori di tendenza. Il corpo diventa in questo modo una sorta di linguaggio, utile per giovani e meno giovani. Infatti sono sempre più gli adulti che decidono di dare colore ed originalità al proprio corpo con tatuaggi e piercing di tendenza.

Tatuaggi: le ultime tendenze

Per il 2016 sono tante le ultime tendenze che riguardano il mondo dei tatuaggi. Molti vip e personaggi famosi hanno lanciato alcune mode, senza dimenticare quelle che i tatuatori stessi decidono di creare. Una delle ultime tendenze di tatuaggi è quella di farsi fare delle piccole scritte simboliche in alcune parti del corpo.

  • Si parla di mini-tattoo, ovvero dei tatuaggi molto piccoli e che non risulteranno eccessivi.
  • Senza dimenticare una delle tendenze più in voga negli ultimi tempi, ovvero i tatuaggi maori: ampia la scelta dei tatuaggi in questo caso, con la possibilità di scegliere in base ai propri gusti e alla parte del corpo che si vuole decorare.
  • Altra tendenza innovativa in merito ai tatuaggi è quella di creare delle illusioni ottiche che permettano di realizzare delle rappresentazioni originali e molto belle dal punto di vista estetico.
  • Non mancano anche coloro i quali decidono di lanciarsi nell’ultima tendenza, ovvero quella dei pixel tattoos, tatuaggi che vengono effettuati con una struttura a quadratini proprio come i pixel dei pc o delle televisioni.

Argomenti già trattati su questo sito

Negli ultimi articoli vi abbiamo già parlato del Tatuaggio Joker, del tatuaggio Yin e Yang (di come usare l’henné come colorante) e di come rimuovere un tatuaggio e delle app che permettono di simulare un tatoo prima di farlo.

Altri argomenti molto in voga sono i tatuaggi coi numeri romani, i tatoo legati alla natura, i vari stili di tatuaggio; i simboli dei tatoo e ancora:

Piercing alla moda: cosa sapere

Il piercing rientra tra quelle mode che non passano mai, anzi si arricchiscono sempre più di nuove opzioni. Una delle più trendy e che nell’estate 2016 sta trovando enorme successo è quella del piercing septum, ovvero il piercing che viene fatto al naso. Esistono diverse tendenze, in particolare si può scegliere se farlo per davvero con tanto di perforazione, oppure per finta e darne quindi un valore puramente estetico. Una tendenza che è nata grazie ad una serie di case di abbigliamento e che sta avendo notevole successo non solo tra i più giovani. Il piercing septum prevede la perforazione della membrana del naso che permette l’aggancio dell’orecchino: non si tratta di un’operazione eccessivamente pericolosa, ma è fondamentale che venga svolta da persone competenti. Il piercing septum è una moda che imperversa anche tra le star della musica e dello spettacolo, da Rihanna a Jessica Biel. Il naso diventa così un elemento fondamentale per decorare con gusto il proprio look. Tante le varienti di piercing septum disponibili, tutte facili da adattare a qualsiasi esigenza estetica.

(Vedi anche: tatuaggi donna)

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.