Tatuaggi belli 2021: catalogo con foto di quelli di tendenza

Marianna Somma
Marianna Somma
Indice

Di tatuaggi belli e significativi ne è pieno internet. Prima di avventurarci in un mondo di esempi e spunti per il vostro prossimo tatuaggio di tendenza, è bene fare altre considerazioni. Solitamente quelli maschili tendono a sottolineare una personalità forte, carismatica, coraggiosa e virile, mentre quelli femminili puntano più al fattore estetico, alla bellezza, ai sentimenti e alle linee essenziali.

Ovviamente sono solo generalizzazioni e nulla vieta ad un uomo di tatuarsi un mandala o una rosa stilizzata e ad una donna di tatuarsi un fiero leone con le fauci spalancate. Gli uomini tendono a preferire zone come petto, braccia, mentre le donne zone nascoste come inguine, caviglia, schiena e tattoo di dimensioni più ridotte. Ma quali sono i soggetti più tatuati del 2021? Quali sono i tattoo in voga al momento? Continuate la lettura per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sui trend di quest’anno nel mondo dei tatuaggi.

Tatuaggi belli del 2021: quali sono?

Tra i tatuaggi belli maschili del 2021 il leone si conferma ancora in cima alla classifica. Questo animale tatuato simboleggia la forza, l’istinto, il coraggio e la fierezza, la potenza, ma anche l’orgoglio, una forte personalità e un carattere permaloso. Il leone è il re della giungla, ma anche un animale solitario e istintivo. Tutti questi significati sono solitamente il motivo per cui il leone resta il tatuaggio più scelto in assoluto, specie nello stile realistico (non a caso è anche il soggetto scelto da tanti calciatori e vip).

Come tatuaggio bello femminile il più diffuso resta la rosa stilizzata, elegante e molto sensuale, spesso collocata tra i seni proprio per aumentare la carica erotica ed attirare l’attenzione. Tatuarsi una rosa stilizzata significa puntare l’attenzione su un vezzo estetico, la bellezza che fiorisce e rapidamente svanisce con la giovinezza. La rosa simboleggia la passione, ma anche la perfezione, la voluttà, la sensualità, ma può essere anche simbolo di rinascita o di purezza e pegno d’amore. Un tatuaggio che si conferma essere ancora molto amato è la tigre, soprattutto quella realistica (c’è anche chi preferisce la versione a colori giapponese). Anche il tatuaggio veliero può essere un’idea.

Questo animale tatuato simboleggia forza, potenza, determinazione, pazienza, libertà, coraggio e determinazione. Il focus del tattoo devono essere gli occhi della tigre, penetranti e coinvolgenti. Come tattoo femminile resta super in voga la farfalla (la moda lanciata anni fa da Belen non ha perso mai il suo fascino), soprattutto collocato in zone intime e nascoste come l’inguine, il fianco e la schiena.

Tatuaggi belli 2021: catalogo con foto

Ecco a voi una carrellata di foto dei tatuaggi più belli da cui trarre spunto ed ispirazione. L’importante però, al di là della scelta del soggetto da tatuarsi, è ricordarsi che un tattoo è per sempre e quindi affidarsi a mode e trend passeggeri non è mai una bella idea. Meglio optare piuttosto per qualcosa di personale, unico e fortemente significativo.

Tatuaggi belli di tendenza 2021

Nella top 10 dei tattoo maschili di tendenza del 2021 c’è una new entry, ovvero Diego Armando Maradona. La morte improvvisa del “Dio del Calcio” meglio noto come “Pibe de oro” ha spinto i fan di tutto il mondo, ma in particolare napoletani, a tatuarsi il loro idolo del cuore in segno di amore eterno per il più grande calciatore di tutti i tempi. C’è si tatua semplicemente il numero 10, chi la t-shirt fedelmente riprodotta del loro idolo, chi un ritratto realistico di Diego, chi una delle tante azioni in campo degne di essere ricordate in eterno. Sfoggiare un tatuaggio di Maradona è oggi simbolo di orgoglio e fede calcistica (a Napoli anche simbolo di patriottismo). Amore, lealtà e rispetto verso un idolo che, anche se fortemente discusso, resta il più famoso calciatore di sempre.

Tra i trend del 2021 impazzano i “tiny tattoo”, una moda lanciata dalle star oltreoceano: mini tatuaggi, estremamente semplici e discreti. I tiny tattoo imperversano su dita, mani, polso, collo, caviglia, orecchio e inguine. Tatuaggi scritte ma anche stelle, cuori, farfalle, diamante, Q come Queen (regina). Questi sono i soggetti più scelti, purchè siano mini mini mini e in posti super discreti. I “flower tattoo” ovvero i tatuaggi floreali faranno davvero tendenza in tutto il 2021, complice una rinnovata passione per la natura e un forte sentimento ambientalista nell’aria. A cambiare però è lo stile di questi soggetti floreali: sarà prediletto sempre più il “watercolor”, elegante, sobrio e molto femminile. Resta tra i tatuaggi più popolari anche la zampa del proprio fido, ovvero il cane, fedele compagno dell’uomo e unico vero sincero amore. Continua la moda di tatuarsi i nomi dei figli o almeno le loro iniziali, soprattutto in corsivo e nella zona del polso o del fianco. Quest’anno si assiste anche a un boom dei tatuaggi di cartoni animati: nostalgia o voglia di tornare spensierati bambini?

Non solo Topolino, le principesse Disney, Dragon Ball Z,i Simpsons e Holly & Benjii, ma anche i “villan” ovvero gli antagonisti, i cattivi dei cartoons come Ursula, Malefica ecc. Complice poi l’influencer napoletana Chiara Nasti, torna la moda del tattoo sul fondoschiena (in voga negli anni ‘90) ed impazza il trend di tatuarsi le emojii di Whatsapp, simpatiche e divertenti, colorate e mini. Un trend che arriva direttamente dagli Stati Uniti (e già in voga presso i vip) è quello dei tatuaggi da polso scritti a linea continua. Si tratta di tatuaggi tendenzialmente piccoli e molto discreti, semplici e immediati, significativi ed emozionali. Solitamente sono un simbolo che riguarda la sfera personale dell’individuo o della sua personalità.

Tatuaggi belli e significativi: idee

Un tatuaggio femminile molto bello che può essere una valida alternativa alla rosa è la peonia. Si tratta di un fiore denso di significati. Simboleggia prosperità, nobilità d’animo, fortuna, onore e rispetto. Solitamente si predilige colorato di rosso o arancione. Altrettanto significativo è il fiore di loto. Simboleggia forza, perseveranza, rinascita e nuova vita.

Strettamente connesso alla meditazione, questo tattoo è molto amato dalle donne soprattutto nella variante stilizzata. Un altro tatuaggio fortemente significativo è la mano di Fatima, simbolo di serietà, moderazione, pazienza, autocontrollo. Rappresenta un amuleto contro il male, la gelosia e la malvagità dell’animo umano. Per chi cerca un tattoo discreto, stilizzato, non colorato e fortemente spirituale, c’è l’unalome.

Composto da una spirale, una linea a zig-zag, una linea retta e un puntino, rappresenta il percorso esistenziale dell’individuo. Tra i tatuaggi significativi e discreti c’è anche il simbolo dell’infinito, da tatuare solitamente vicino all’iniziale o al nome della persona amata. Altrettanto bella e ancora di tendenza è la piuma, simbolo di leggerezza e sogni ancora da realizzare, da tatuare solitamente sulla spalla o sotto al seno. 

Ti potrebbe interessare anche…

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email