Test di intelligenza: riesci a trovare le banane nell’immagine?

L’obiettivo del test è quello di trovare le banane nelle foto, e tu ci riesci? Provare per credere!

Fare un bel test di intelligenza o della personalità, può essere davvero un utile passatempo oltre ad un momento simpatico. Su Internet o sul nostro sito ci sono tantissimi test e uno più particolare dell’altro, di certo non rischiate di annoiarvi. Per alcuni test basta rispondere a delle domande mentre per altri scegliere semplicemente tra più foto. Questo che stiamo per presentarvi è decisamente diverso dal solito e potrete mettere alla prova la vostra intelligenza ma anche la vostra intuizione.

Non si tratta di un test difficilissimo ma il risultato è sorprendente: non tutte le persone riescono ad arrivare alla soluzione. Partiamo dal fatto che l’obiettivo del test è quello di trovare le banane nella foto, ma non tutti riescono a vederle. A prescindere dai risultati è sempre molto importante mettersi alla prova e sfidare le vostre capacità. I test di intelligenza poi, mantengono viva l’attenzione e l’allenamento mentale. A fine articolo, l’immagine con la soluzione.

Fonte: Instagram (@thedudolf)

Metti alla prova le tue capacità

Avete capito che si tratta di un test di intelligenza infatti, come potete vedere nell’immagine sono presenti tantissimi elementi di colore giallo. Lo stesso colore delle banane. In particolare abbiamo tanti simpatici Minions, per chi non li conosce sono i personaggi amatissimi dai bambini realizzati per il film d’animazione “Cattivissimo me”. Tutti questi simpatici personaggi riempiono la foto e sono proprio loro che impediscono di trovare le banane. Queste ultime devono essere scovate entro un tempo stabilito. La difficoltà del test sta proprio nel fatto che lo sguardo viene confuso da tutti questi elementi vicini dello stesso colore. La maggior parte delle persone non riesce a trovare alcuna banana.

Per avere dei risultati in questo test, è molto importante l’atteggiamento che si decide di assumere. Bisogna essere tranquilli, sereni e soprattutto concentrati. Prendetevi anche qualche secondo per riposare gli occhi prima di osservare la foto. Dopodiché azionate il timer. La sfida è quella di trovare le banane in soli 15 secondi. 

In ogni caso però, se non riuscite a trovare le banane, non disperate. Non è di certo un test simpatico con i Minions a determinare l’intelligenza di una persona, anche perché qualcuno potrebbe avere una maggiore concentrazione e quindi superare la sfida rispetto ad altri in cui il grado di attenzione è minore. Provare per credere! I cerchi rossi ci indicano dove sono le banane se non le abbiamo trovate.

Test intelligenza - Fonte Google
Test intelligenza – Fonte Google