Test personalità: ti piace di più l’alba o il tramonto?

L’alba e il tramonto sono due momenti meravigliosi della giornata, voi cosa preferite? La risposta dice molto su che persone siete.

Esistono due categorie di persone, quelle che farebbero di tutto per ammirare lo spettacolo del sole che sorge, e quelle che, invece, preferiscono di gran lunga godersi il crepuscolo. E voi cosa preferite, alba o tramonto? La risposta può svelare molto sui di voi e sulla vostra personalità. Non ci credete ancora? Fate prima la vostra scelta e poi andate a leggere le caratteristiche associate a chi preferisce l’alba e chi invece il calar del sole, secondo un test personalità.

Sicuramente se amate il momento della giornata in cui sorge il sole, siete delle persone molto organizzate, che pianificano ogni aspetto della propria vita e della propria giornata con cura e particolare attenzioni. Tra le vostre doti spiccano senza dubbio: l’ottimismo, la concretezza e l’entusiasmo. Siete delle persone piene di idee e le mettete anche in pratica subito. La vostra personalità quindi, è perfettamente assimilabile all’immagine del sole che spunta ogni giorno all’orizzonte. Siete pieni di vita e trasmettete gioia ed entusiasmo a tutte le persone che vi circondano.

L'alba - Foto di Nathan Cowley/ Pexels.com
L’alba – Foto di Nathan Cowley/ Pexels.com

Qual è il momento della giornata in cui vi sentite più attivi?

Abbiamo appena detto le caratteristiche della personalità di chi preferisce l’alba, adesso concentriamoci su chi invece, ama il momento della giornata in cui il sole va via per lasciare posto alla luna e alle stelle. In questo caso potete definirvi come persone romantiche e sognatrici. La vostra fantasia spesso vi porta a perdervi nel mondo dei sogni e dell’immaginazione. Possedete un magnetismo innato. Siete delle persone eleganti. Le vostre doti vi portano a distinguervi dagli altri ed attrarre l’attenzione su di voi.

Questo anche per quanto riguarda amicizie e frequentazioni. L’unicità e la stravaganza solo le caratteristiche che più vi piacciono. Per questo motivo preferite sempre essere circondati da persone simili a voi. Abbiamo scoperto come la preferenza tra alba e tramonto dice molto sulla nostra personalità ma possiamo scoprire qualcosa in più anche grazie al momento della giornata in cui ci sentiamo più attivi. 

Naturalmente, è ovvio che se amate l’alba siete delle persone che vanno a letto presto e si svegliano presto. L’inizio della giornata è il momento in cui potete dare il meglio di voi, perché nel tardo pomeriggio iniziano a calare le energie. Chi invece, preferisce l’ora del tramonto, è molto più attivo ed energico di notte. La sveglia presto al mattino è una tortura. Infatti, iniziate ad essere attivi solo a partire dalle prime ore del pomeriggio.

Tramonto - Foto di Pixabay/ Pexels.com
Tramonto – Foto di Pixabay/ Pexels.com