Test psicologico: indovina quale di queste è la famiglia falsa

Quale di queste tre famiglie vi sembra “falsa”? La risposta dice molto sulla vostra personalità.

Il tipo di relazione che instauriamo fin dai primi anni di vita con i componenti della nostra famiglia ma anche con gli altri sono fondamentali. Ci aiutano ad avere una nostra visione nel mondo, una nostra psicologia e una nostra personalità. Le relazioni con gli altri facilitano lo sviluppo di carattere espansivo ma ci sono anche alcuni legami che possono farci diventare persone peggiori. In questo articolo, vi proponiamo un semplice test psicologico che ci può aiutare meglio a capire in che modo le relazioni che viviamo hanno plasmato la nostra personalità.

Osserviamo bene il disegno in basso. Quale tra queste immagini non ci sembra una vera famiglia? Quale delle tre ci sembra meno reale? Non dobbiamo pensarci per troppo tempo, ci basta seguire il nostro istinto. I risultati del test si dividono in tre categorie, ma la risposta è una sola, scopriamo quale.

Colloquio psicologico - Foto di cottonbro studio/ Pexels.com
Colloquio psicologico – Foto di cottonbro studio/ Pexels.com

Famiglia numero 1

La prima foto sicuramente non ci mostra una famiglia felice. Mentre c’è la madre molto affettuosa e premurosa nei confronti del figlio, il padre non si prende affatto cura di lui. Se avete scelto questa come famiglia falsa probabilmente considerate i vostri amici come la vostra vera famiglia e fareste di tutto per loro. Questo sottolinea il fatto, che la figura paterna è assente.

Famiglia numero 2

Nella seconda immagine sia la madre che il padre ignorano il figlio infatti, non si tengono nemmeno per mano. Questa famiglia viene considerata composta da tre estranei quindi, sicuramente potreste aver indicato questa come famiglia falsa, proprio perché gli adulti sono concentrati su loro stessi. Voi invece, siete delle persone orientate alla famiglia e date molto valore ai vostri cari, più di ogni altra cosa al mondo. Costruite le vostre relazioni sulla fiducia.

Famiglia numero 3

Nella terza e ultima immagine abbiamo il quadro di una famiglia reale e amorevole. Sono tutti felici e unite. I genitori infatti, si abbracciano mentre camminano e il padre tiene la mano del figlio. Se avete indicato questa famiglia come falsa, non ritenete che possano esistere dei legami affettivi di questo genere. Questo significa che il vostro passato è traumatico o siete cresciuti in una famiglia disfunzionale.

Test psicologico - Fonte: Pinterest
Test psicologico – Fonte: Pinterest