Test QI: Riuscite a trovare il numero 6 in soli dieci secondi?

Test del quoziente intellettivo che dimostra le proprie facoltà intellettuali.

Le persone che hanno realizzato questo rompicapo erano convinti che nessuno sarebbe riuscito a risolvere il test. Ma la verità è che alcune persone sono riuscite a trovare la soluzione. Non sono molte perché ci sono stati più fallimenti che successi. In quanto tempo si riesce a trovare la soluzione? Scopriamo le regole del gioco. 

Test QI - Foto: Web
Test QI – Foto: Web

Le regole della sfida

Lo scopo di questo test è quello di osservare l’immagine qui sotto e trovare nel minor tempo possibile il numero 6. La durata di questo test è di dieci secondi. Questo significa che dobbiamo essere velocissimi, concentrati e super attenti. Consigliamo di mettere da parte gli oggetti che possono disturbare e portare distrazioni.

Per questo test è consentito un solo tentativo, per questo dovete usare le vostre capacità analitiche e di osservazione per ottenere il massimo da questo rompicapo.

La risposta al test

A prima vista, l’immagine non sembra raffigurare nessun numero 6. Tuttavia, ecco è nascosto molto bene. Se si osserva in maniera attenta, si può notare che il 6 si trova nella parte inferiore dell’immagine, verso sinistra. Guardate, la foto qui sotto per trovare la risposta. Da qui possiamo notare che non è affatto facile trovarlo. Per questo motivo il test è stato progettato in modo che una persona più intelligente di altre possa distinguersi.

La sfida è veramente difficile, ma se siete riusciti a trovare la risposta vi facciamo i nostri complimenti. Ancora meglio se l’avete fatto in meno di 10 secondi. Questo dimostra che siete delle persone molto perspicaci e attente. Non vi sfugge nulla e siete molto attenti ai dettagli. Inoltre, con questo test potete mettere alla prova i vostri limiti e magari affrontare puzzle più difficili.

La soluzione al test - Foto: Web
La soluzione al test – Foto: Web

In ogni caso non c’è nessun problema se non siete riusciti a trovare il numero 6 entro il tempo prestabilito. Di certo non siete stati gli unici. Il test è stato pensato per essere estremamente difficile. Il fallimento non dimostra che siete stupidi. Già il fatto che avete accettato la sfida è un grande segno di coraggio. Ricordate di mantenere sempre questo tipo di mentalità, perché vi aiuterà ad affrontare e superare qualsiasi ostacolo nella vita.