Sei siete amanti delle sfide dovete assolutamente provare questo test visivo. I requisiti che servono sono: intuito, curiosità e soprattutto, un’ottima vista. L’obiettivo principale di questo test visivo è quello di trovare gli errori e le incongruenze a livello grafico nell’immagine. Si tratta di un’immagine vintage in cui c’è raffigurata una famiglia felice in un momento di intimità domestica, la colazione. Per risolvere l’enigma dovete avere gli occhi ben aperti, aguzzata l’ingegno e non dimenticate di impostare il cronometro. Il tempo che avete a disposizione è un minuto e mezzo al massimo, altrimenti non vale. Riuscite a vedere tutti gli errori?
La soluzione del test
I test visivi sono quelli più amati dal web, soprattutto in questo periodo. Gli appassionati di questi “giochi” hanno età e classi sociali diversi. Alcuni hanno lo scopo di far emergere la propria personalità, mentre altri servono a mettere alla prova l’intelligenza e la capacità analitica di una persona. Il test che vi abbiamo proposto oggi appartiene sicuramente a questa seconda categoria e non mentiamo quando diciamo che è abbastanza difficile da risolvere. In questa feste natalizie in compagnia di famiglia e amici e tante ore da poter trascorrere in casa, cosa c’è di meglio se non qualche gioco in stile Settimana Enigmistica? Questo è un buon modo per passare il tempo ma anche per allenare la mente.
Ma adesso concentriamoci sull’immagine. La scena anni ’50 lanciata sul web da un utente Reddit non è stata compresa da tutti, infatti solo pochi sono riusciti a trovare gli errori. Non è facile superare il test, anche perché molti utenti del web hanno perso familiarità con questo tipo di sfide. La rete ci ha viziato troppo e ci ha reso leggermente stupidi.
Per sapere se siete riusciti a superare il test, ecco la soluzione all’indovinello. Basta scorrere la lista con le soluzioni qui in basso. Gli errori sono 12 in tutto:
- La candela con il cavo elettrico;
- Il gatto in gabbia;
- Il quadro al rovescio;
- Il giornale capovolto;
- Il tavolino senza una gamba;
- La ragazza che sta mescolando la tazza con il coltello;
- La madre che sta versando il tè sul tavolo;
- La teiera senza manico;
- Il tostapane nel camino;
- Gli occhiali da bambino con 2 lenti di forma diversa;
- La candela che non proietta un’ombra;
- Lo specchio appeso con un gancio non intero.