Test visivo: Riuscite a trovare la tazza vuota a tempo record?

Riuscite a trovare la tazza vuota nell’immagine in 10 secondi? Mettete alla prova le vostre capacità.

Questo test visivo è un ottimo modo per mettere alla prova le nostre capacità visive, di osservazione e di concentrazione. Si tratta di un test legato alle festività e al Natale. L’obiettivo principale è quello di trovare rapidamente una tazza completamente vuota in mezzo ad un gruppo di tazze di cioccolata calda o di caffè. Per la soluzione bisogna leggere tutto l’articolo.

Test visivo - Foto: Web
Test visivo – Foto: Web

Le regole del gioco

A prima vista il test visivo sembra abbastanza semplice, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Anche se l’immagine ci sembra allegra e semplice da decifrare, in realtà è difficile trovare l’oggetto nascosto. In particolare, lo scopo di questo test è quello di individuare l’unica tazza vuota della foto. Il tempo per farlo è pochissimo, avete solo 10 secondi. Ciò che rendere difficile il test è proprio il vincolo di tempo. Per sperare di avere successo il vostro occhi deve essere molto attento e bisogna avere un’eccellente capacità di osservazione e buon livello di concentrazione. Se pensate di possedere queste qualità, vi invitiamo a provare il test.

Suggerimento per superare il test

Se dopo il tempo prestabilito non siete riusciti a trovare la tazza in questione, non temete. Lo scopo di un test visivo è principalmente quello di mettere alla prova voi e in particolare le vostre capacità visive. Se avete bisogno di una seconda possibilità, concedetevi altri 10 secondi per superare il test. Questa volta seguite il nostro inizio: la tazza vuota si trova vicino al coniglio.

La soluzione

Se nonostante il nostro inizio, non siete ancora riusciti a trovare la tazza vuota, non c’è bisogno di essere delusi. Significa che avete bisogno di esercitarvi di più. Con questo o con altri test potete rafforzare le vostre abilità visive e le vostre competenze. Vi sfidiamo a provare e condividere il testo con i vostri amici e conoscenti.

Prima di procedere però è importante scoprire dove si trova esattamente la tazza vuota di Natale. Essa è di colore rosso e si trova sulla colonna all’estrema sinistra dell’immagine, a due tazze di distanza dall’uccellino marrone con il cappello verde. Così è stato facile vero? Questo test non viene superato da tutti infatti, la maggior parte delle persone ha fallito perché si tratta di un gioco difficile nonostante l’apparenza.

La soluzione del test - Foto: Web
La soluzione del test – Foto: Web