Test visivo per aspiranti spie: riuscite a passarlo?

Il test visivo pubblicato dalla CIA su Twitter per tutte le aspiranti spie. Riesci a passarlo?

La U.S. Central Intelligence Agency (CIA) ha condiviso un difficile test visivo per le “aspiranti spie”. L’associazione ha sfidato gli utenti di Twitter interessati a questo campo ad individuare le differenze tra le due fotografie. Questo per mettere alla prova le capacità di osservazione degli utenti. Diciamo che la cosa ci ha sorpreso molto, non ci aspettavamo che la nota Agenzia governativa degli Stati Uniti si divertisse a lanciare delle sfide sui social, ma è chiaro che dietro ad ogni gesto che fa riesce sempre a nascondere qualche piccolo segreto, incluso in questo test visivo.

La CIA ha accompagnato il test con queste parole: “Metti alla prova le tue capacità di osservazione. Puoi trovare 10 differenze nelle immagini qui sotto“. Il post è stato condiviso sull’account Twitter ufficiale e se volete fare una prova, in basso le immagine rilasciate dall’Agenzia statunitense.

Test per aspiranti spie - Fonte: Web
Test per aspiranti spie – Fonte: Web

La soluzione

Siete riusciti a trovare le 10 differenze nelle immagini sopra? Alcuni utenti hanno dichiarato di averne localizzati molte in meno di un minuto, mentre altre hanno affermato di averne trovate più di 10. Questa cosa ha sicuramente scatenato alcune allusioni sul fatto che la CIA avesse trascurato alcuni dettagli. Tuttavia, la verità è che l’agenzia di intelligence non ha mai detto che le differenze fossero solo 10, ma ha solo chiesto agli utenti se riuscivano a trovarne almeno 10.

Ad ogni modo, nei giorni seguenti la CIA ha condiviso le immagini con la soluzione al test visivo, disponibili a fine articolo. Tra le differenze più evidenti abbiamo un uomo che non indossa lo zaino, una persona scomparsa e un’auto di colore diverso. Tra i cambiamenti mento evidenti, ovvero quelli che le persone non sono riuscite a trovare abbiamo una lampadina che cambia da accesa a spenta e un dettaglio dorato che appare su un edificio sullo sfondo.