Tredicesima, in arrivo aumento di 655 euro! Ecco per chi.

A dicembre arriverà la tredicesima per alcuni pensionati e raggiungerà cifre da record. Andiamo dunque nello specifico.

Incredibile ma vero, a breve saranno previste nuovi aumenti per alcune categorie di pensionati di tutta la penisola per cifre davvero importantissime. Scopriamo quali sono questi bonus e per chi saranno destinati, con il nuovo governo Meloni chiamato a proseguire alcune misure introdotte dal governo Draghi e come sempre le pensioni sono tra le tematiche più scottanti.

Come sempre la tredicesima è un provvedimento attesissimo tutto l’anno, che arriva come doppia cifra della pensione. L’inflazione, dovuta alla guerra, ha messo tutti in difficoltà e specialmente le fasce meno abbienti della popolazione che attende con grande ansia la tredicesima. Le notizie dunque non sono delle più confortanti, ma potrebbero esserci delle eccezioni degne di nota. 

Manciata di banconote
Manciata di banconote – Foto di Pixabay/Pexels.com

A dicembre arriverà la tredicesima per alcuni pensionati e raggiungerà cifre da record. Andiamo dunque nello specifico: riceveranno 617,44 euro incorporati nella prossima tredicesima solo le persone con invalidità parziale. Il risultato di questa cifra andrà cumulato anche l’incremento previsto dal D.L Aiuti bis, che vale 11,68 euro.

Si tratta di un doppio aumento di 655 euro invece per chi è dotato di disabilità completa. Questi provvedimenti potrebbero essere dei grandissimi toccasana per tante persone bisognose. Tu o un tuo familiare rientrate nelle categorie aventi diritto? Se sì, potrebbe essere un grandissimo aiuto in vista delle festività natalizie.