in

Trova l’ago nel pagliaio! Illusione ottica divertente

Facile come.. trovare l’ago nel pagliaio! L’illusione ottica che vi proponiamo oggi riguarda questo antichissimo e famosissimo modo di dire.

ago nel pagliaio

Ma da dove ha avuto origine? Quando qualcuno ti dice che la cosa che sta cercando equivale a “trovare un ago in un pagliaio” significa che è dannatamente difficile da trovare. Un ago è un oggetto molto sottile, e se dovesse essere nascosto tra altri oggetti sottili, come un mucchio di fieno in una pila, allora potrebbe essere quasi impossibile da trovare. Quindi, la famigerata frase.

Dopo aver fissato la foto per alcuni minuti, potresti persino perderti in quanto sia dettagliato ricordare che stai cercando un fastidioso ago nascosto tra tutto!

Probabilmente il modo più veloce per trovare l’ago è bruciare il pagliaio. Se stessimo davvero parlando di aghi e pagliai, va bene, ma non è questo il nostro caso. L’uso di un metal detector o di una radiografia restringerebbe la posizione approssimativa dell’ago all’interno di un pagliaio. Questo è più efficiente che guardare attraverso l’intera pila, ma è ancora un sacco di lavoro. Dobbiamo ancora setacciare manualmente il fieno, ma non così tanto.

La popolarità delle illusioni ottiche è salita alle stelle negli ultimi dieci anni, il che è evidente dal fatto che sono diventate parte della cultura popolare. Le illusioni ottiche trovano la loro utilità nel campo della psicoanalisi. Oltre a questo, le illusioni ottiche sono anche utili per determinare vari disturbi psicologici come la schizofrenia e la sindrome dell’arto fantasma.

Ci eri riuscito da solo? E se sì, in quanto tempo? Facci sapere tutte queste informazioni quando vuoi.

Scritto da Vincenzo Tiano

Innovativo, creativo e professionale. Sono un ragazzo molto ambizioso, cerco di raggiungere gli obiettivi prefissati con impegno e dedizione.