Una chat di sondaggio da WhatsApp, siete pronti ad essere intervistati?

Il nuovo sondaggio dell’app offre un grande contributo per migliorare alcune funzionalità. Vi invitiamo a partecipare.

Siete pronti ad essere intervistati da WhatsApp? Questa nuova chat di sondaggio è super sicura e ci permette di dare il nostro feedback sulle nuove funzionalità dell’app, prodotti e tanto altro, dover aver ricevuto un invito. Di che invito stiamo parlando?

Ogni volta che si riceve un sondaggio da parte di WhatsApp, l’app sarà sempre molto chiara sul suo scopo e l’utente sarà libero di rifiutare l’invito a fornire un feedback, anche perché la cosa è facoltativa. Si può anche bloccare la chat per evitare che l’app vi invii altri sondaggi in futuro.

Sondaggi WhatsApp - Foto di Anton/ Pexels.com
Sondaggi WhatsApp – Foto di Anton/ Pexels.com

Di che interviste si tratta?

L’app sta lavorando per inviare gli inviti ai sondaggi a tutti gli utenti. L’obiettivo è quello di introdurre nuovi clienti a questa chat. Inoltre, se avete intenzione di partecipare ad un sondaggio, dovete anche sapere che la vostra risposta non influisce sull’account privato né sulle funzioni né sulla vostra esperienza. La chat però vi permette di dare un grande contributo all’app di migliorare la qualità della messaggistica che offre. 

Non sappiamo ancora quali saranno le domande presenti in questi sondaggi, ma l’idea di fornire un feedback tramite una chat è molto interessante. Le risposte aiuteranno a capire come migliorare l’applicazione. Inoltre, le risposte verrano salvate in modo sicuro e saranno disponibili solo per alcune persone, rimanendo sempre fedeli alle norme sulla privacy. Per queste chat, l’app contrassegna gli account verificati con una spunta verde, in modo da capire se si tratta di un account ufficiale oppure no.

La nuova versione WhatsApp - Foto di Tracy Le Blanc/ Pexels.com
La nuova versione WhatsApp – Foto di Tracy Le Blanc/ Pexels.com

Attenzione! Anche se la conversazione è contrassegnata da un segno di spunta verde, non dovete mai condividere le vostre informazioni private con loro. Il Sondaggio WhatsApp non chiederò mai importazioni private come il numero di credito, il pin di verifica o il codice a 6 cifre. Questi vengono utilizzati solo allo scopo di feedback e come abbiamo detto prima è anche possibile rinunciare in qualsiasi momento a questi sondaggi bloccando la conversazione all’interno di chat info.