in

Unghie lunghe: 15 foto sul nuovo trend del 2024

unghie lunghe foto
Foto di unghie lunghe e colorate

Non vedi l’ora di sfoggiare delle bellissime unghie lunghe e colorate? Eccoti accontentata! 15 foto tutte per te

Questo 2024 ha visto la nascita di diversi trend: tra questi, per quanto riguarda la cura delle mani, abbiamo le unghie lunghe.

Proprio come i capelli e i baffi nel corso degli anni 60′ e 70′, le unghie sembrano continuare a crescere sulle mani di migliaia di ragazze.

Le unghie sono una parte essenziale del look delle ragazze e dei ragazzi, che scelgono stili e colori sempre più audaci spesso prendendo spunto proprio sul web. E dove siamo  noi se non sul world wide web?

Pertanto, tuffiamoci insieme in questa gallery e sfogliamo 15 foto di unghie lunghe che sicuramente ti piaceranno moltissimo.

La gallery con le unghie lunghe

Unghie rosa antico
Unghie rosa antico – Foto: Pinterest.it

Cominciamo subito con il botto! Queste unghie rosa antico sono davvero bellissime ed eleganti, si sposano soprattutto con i tipi di carnagione più chiare.

Alla radice le unghie sono impreziosite da perline luccicanti di un colore più acceso. In questo 2024, infatti, lo stile e la creatività delle nail artist sarà sicuramente alla base di moltissime look che renderanno più interessanti le tue mani.

Unghie lilla radici perlinate
Unghie lilla radici perlinate – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa accese
Unghie rosa accese – Foto: Pinterest.it

Che ne dici di queste altre ipotesi? Sebbene tu possa tranquillamente sfoggiare le popolarissime unghie lunghe e colorate, fai attenzione: Nel 2024, le tendenze delle unghie si orienteranno anche verso la semplicità, con stili classici che mettono in risalto la bellezza naturale. Le unghie Coquette ad esempio rappresentano una tendenza che privilegia un aspetto pulito e raffinato, utilizzando tonalità neutre trasparenti e aggiungendo delicati abbellimenti a fiocco.

Unghie color caffè
Unghie color caffè – Foto: Pinterest.it

Cambiamo tonalità: questa si sposa anche con le carnagioni più scure. Le unghie color cioccolato sono diventate una delle tendenze più rilevanti di questo autunno e resteranno anche per la prossima primavera davvero a lungo. Molte persone stanno integrando lo smalto marrone nella loro routine di manicure per un look più sobrio e neutro.

Unghie grigio scuro
Unghie grigio scuro – Foto: Pinterest.it

I colori neutri sono quelli più versatili: possono essere indossati davvero da tutti! Le unghie pulite e minimaliste rimangono sempre una scelta di stile sicura, ma i design a stiletto mantengono la loro popolarità. Per chi non è abituato a sfoggiare unghie così lunghe, potrebbe volerci un pochettino di adattamento. Non nego che possano rendere estremamente difficili le attività quotidiane, soprattutto per chi è nuovo nel mondo degli acrilici.

Unghie fuoco
Unghie fuoco – Foto: Pinterest.it

Queste unghie rosso fuoco stanno bene se hai una personalità accesa e vivace. Tuttavia, queste unghie potrebbero davvero rendere difficili le tue azioni quotidiane. Mentre indossi questo bel colore acceso, Non è un mistero che tutto ciò che può finire sotto le unghie acriliche finirà anche sotto le tue unghie. Il trucco intrappolato sotto le unghie acriliche può risultare poco estetico e un po’ difficile da rimuovere. Un modo per evitarlo è utilizzare i pennelli da trucco per tutte le fasi della tua routine di bellezza.

Unghie salmone lunghe
Unghie salmone lunghe – Foto: Pinterest.it

Il color salmone è un altro dei più gettonati per questo 2024. Queste unghie hanno una base naturale, e vanno ad appuntirsi in un rosa salmone davvero molto particolare: attirerai sicuramente un bel po’ di attenzione su di te! La carne del salmone, effettivamente, può variare di colore dal bianco all’arancione in base alla sua dieta. Tuttavia, la tonalità del salmone è considerata positiva e incoraggiante, ed è stata adottata non solo dagli amanti del sushi. Questa sfumatura, un tenue rosa-arancio situato all’estremità chiara del corallo, rappresenta nuovi inizi e rinascite.

Verde acqua creative
Verde acqua creative – Foto: Pinterest.it

Il verde acqua ti rilassa? Anche a noi. Queste unghie lunghe stilizzate hanno talmente tanti elementi che è impossibile non apprezzarle. Alcune dita sono impreziosita da brillanti luccicanti che andranno sicuramente ad elevare il look in generale.

Leggi anche: Passione unghie? Ecco 4 nail art spettacolari da condividere con le vostre amiche

Su queste unghie stanno benissimo i colori chiari, ma anche il nero! Il verde è associato al relax, alla natura e alla prosperità finanziaria. Questo colore stimola un senso di armonia e equilibrio nel nostro cervello. Simboleggia la natura e suggerisce una personalità orientata all’ambiente e alla sostenibilità.

Unghie appuntite verde scuro
Unghie appuntite verde scuro – Foto: Pinterest.it

In base alla tua carnagione ma anche alle tue preferenze personali, potresti preferire un colore verde un po’ più scuro. In questo caso, questa foto potrebbe davvero farti sognare! Ma che significato ha un verde così intenso e scuro? Il verde è il colore della crescita e dell’abbondanza. Il verde scuro, in particolare, rappresenta anche il denaro ed è associato alla ricchezza e alla prosperità. È il colore del dollaro americano e riflette il successo nel mondo degli affari, simboleggiando il potere e l’autorità. Aldilà della simbologia materialista, questo colore è davvero alla moda: facci un pensierino!

Unghie lunghe rosa pastello
Unghie lunghe rosa pastello – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo con un bel rosa pastello. Il rosa pastello si addice moltissimo alle donne di tutte le età: grazie alla sua tonalità chiara e delicata, è associato alla sensibilità, alla femminilità e al romanticismo quando viene utilizzato nel design. Il termine “pastello” si riferisce a una gamma di tonalità tenui derivate da pigmenti in polvere, che conferiscono loro un colore più sottile rispetto alle varianti a olio o acriliche.

Gallery finale

 

 

 

 

 

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.