Toner e Cartucce
Francesca Lolli
Francesca Lolli

Toner e Cartucce, Consigli per acquisti: In negozio e Online

Indice

Quando si parla di Toner e Cartucce per stampanti, spesso si fa riferimento ai rivenditori autorizzati. Attualmente, però, il mercato di cartucce e toner si è ampliato anche sul web: spesso questo è sinonimo di rapidità e efficienza, soprattutto per chi lavora da casa ed è incline ad effettuare i suoi acquisti on-line (a tal proposito vedi la carta di BNL Business). Come abbiamo infatti appreso da giganti quali Amazon le economie di scala rendono possibile un abbattimento dei costi da parte dei rivenditori a beneficio del cliente.

Risparmiare sui costi di stampa per chi lavora da casa ma anche per chi ha intenzione di non far riferimento a stamperie o negozi autorizzati, è possibile. Se si è già in possesso di una stampante, infatti, è possibile optare per un servizio offerto dal web. Stiamo parlando di ordinare cartucce originali, cartucce compatibili o toner direttamente da casa. Come fare? Esistono siti web specializzati in questo settore che possono offrire diverse alternative utili per questo tipo di esigenze.

Toner e Cartucce compatibili: consigli per acquisti

C’è da dire che quando si parla di toner e cartucce compatibili per diverse tipologie di stampanti, la domanda principale che scuote le menti dei clienti è: come saranno in termini di qualità? Le cartucce compatibili non sono altro che inkjet non originali che offrono vantaggi in termini economici rispetto a quelle originali. Per il fatto che non sono autentiche, è possibile che possano anche deteriorare la stampante che di solito utilizziamo. Per tale motivo è utile seguire dei consigli:

  1. Affidarsi a produttori quotati, con anni di esperienza e garanzie di qualità
  2. Preoccupati di tenere la stampante in attività continua (non lasciarla spenta o inutilizzata per lunghi periodi di tempo)
  3. Tenere le cartucce sempre installate in modo corretto
  4. Effettuare mensilmente una pulizia del sistema
  5. Effettuare mensilmente un test di verifica di stampa
  6. Una volta al mese è utile anche effettuare delle stampe per provare le cartucce nere e colorate: quindi stampare pagine di testo e pagine con immagini colorate
  7. Prima di installare una cartuccia compatibile, assicurarsi che ci sia la linguetta di sicurezza (da togliere prima di installarla) e controllare che sia intatta

Shop Online

Esistono diversi siti web di shop on-line in questo settore e proprio per questo motivo anche la possibilità di imbattersi in produttori poco seri. Il nostro consiglio generale, per qualsiasi acquisto, è rendersi effettivamente conto di chi si ha di fronte. Come fare? Per prima cosa attraverso una disamina delle recensioni e opinioni di chi ha testato i prodotti. Successivamente bisognerebbe accertarsi che ci siano le giuste garanzie dei prodotti (2 anni per legge sui prodotti tecnologici) e la possibilità di pagare con PayPal (usufruendo così del servizio di protezione acquisti offerto dall’azienda americana) così come, infine, le condizioni legate al diritto di recesso (in Italia per legge il minimo è di 14 giorni).

Uno dei più quotati, in questo senso, è TonerPartner. Si tratta di è una piattaforma di shop on-line di toner, cartucce e accessori per diverse tipologie di stampanti. L’azienda è stata fondata nel 1993 e vanta, dunque, oltre venticinque anni di esperienza nel settore: questione che è già sinonimo di continuità e qualità. Toner Partner offre una vasta gamma di accessori, toner e cartucce per differenti marchi di stampanti, come: Brother, HP, Samsung, Canon, Epson, Xerox, OKI, Panasonic, Philips e molti altri produttori

Il motivo per cui ci è piaciuto Toner Partner, in termini di servizi al cliente, è:

  • Vastissimo assortimento di accessori, toner e cartucce
  • Varie possibilità di pagamento
  • Sconti su grandi quantitativi
  • Sicurezza dei dati forniti per gli acquisti e attenzione alla privacy
  • 3 anni di garanzia su tutti i prodotti acquistati
  • Assistenza all’acquisto
  • Consegna entro le 24 ore!

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email