I tagli di capelli corti per le donne possono essere un enorme dilemma, soprattutto per quelle da sempre abituate a capelli lunghi e folti. Se vuoi il nostro consiglio, non aver paura di sperimentare un po ‘. Se non ti piace il tuo taglio corto, puoi tornare ai tuoi capelli lunghi in pochi mesi.
A proposito, i tagli di capelli corti per i ricci sembrano ancora migliori. I capelli ricci spessi sono estremamente difficili da acconciare a causa della loro consistenza. I capelli corti saranno perfetti per un tipo di texture riccia e anche per qualsiasi altra texture. Ora, diamo un’occhiata a come i capelli corti possono aiutarti a migliorare il tuo look!
Sebbene il trendsetter dei tagli di capelli corti sia sempre ignoto, non li rende certo meno sbalorditivi. Certo, avere i capelli corti comporta alcuni inconvenienti. Tuttavia, i vantaggi che ti offre superano tutti quelli messi insieme. Un taglio corto e arruffato, ad esempio, sposta l’attenzione sul tuo viso, facendo risaltare ancora di più i suoi lineamenti. La zona delle spalle diventa il centro dell’attenzione. E tutto questo con uno sforzo minimo o nullo.
Le migliori acconciature corte per donna
Cominciamo subito con un bellissimo pixie con frangia! Questa donna con viso a cuore può contare su questa acconciatura al 100% per valorizzare il tuo viso. La frangia sfilata sulla fronte sta davvero bene a questo tipo di faccia e dunque potresti benissimo provarlo! Gli occhi chiari staranno benissimo all’acconciatura chiara. Le corte ciocche morbide creano un’aura incantevole che è molto innocente e affascinante.
La donna in foto ha un viso più a ovale, e sorride di gusto grazie a questa acconciatura freschissima e ringiovanente. La vestaglia scura completa benissimo questa cresta rosa con ciuffo molto alzato, che sta bene per un tipo di stile alternativo completata da scelta come può essere il piercing sul naso. Che aspetti per trovare il coraggio e provarla anche tu? Con una buona tonalità sulla parte superiore del top, il giusto trucco sul viso e orecchini fantasiosi, incarnerai semplicemente la modernità! Inutile dire che è un divertente riposo dalla noiosa routine di styling.
Che ne dici di un bel pixie a diverse lunghezze? Davanti, la frangia scura, di lato il sottosquadro quasi rasato. Se hai un viso a cuore come questa, dovresti rendere gli occhi e la zona degli zigomi il punto focale del look. Per fare questo, incorpora diversi tipi di frangia nel tuo taglio o accorcia le ciocche laterali in modo deciso e senza paura sulle tempie.
Che ne dici di un pixie biondo con sfumature più scure proprio come questo? Questo è un taglio pixie assolutamente sexy. Con l’uso dei tuoi gel o pomate per capelli preferiti, puoi personalizzare questo look. Di tutti i tagli di capelli corti per facce ovali, questo è davvero uno dei nostri preferiti. Il suo bagliore seducente rende quasi irresistibile. Questo taglio è anche proprio di una donna sicura di sé che non ha paura di assicurarsi che tutti sappiano che è a suo agio nella propria pelle. Il trucco degli occhi fumosi non fa che esaltare gli attributi seducenti di questo taglio.
Che ne dici di un look total black? La frangia è tagliata corta sulla fronte in maniera molto netta, adatta ad uno stile punk. Questo pixie cut è decisamente molto affascinante con i morbidi capelli ondulati che scendono dolcemente verso il basso. Le ciocche di capelli di questa donna sono piuttosto sottili e quindi l’aggiunta di strati corti crea abbastanza volume e consistenza per questo fantastico pixie che è tuttavia molto corto. Un taglio bixie, l’ibrido di un bob e un taglio di capelli da folletto, ha mantenuto la sua popolarità e diventerà grande nel 2023. Parlando di caschetti, un bob a collo di bottiglia è una delle tendenze più in voga per i capelli corti di questa primavera.