in

Wonka – il trailer con Thimothée Chalamet e Hugh Grant

Il prequel di “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato” sarà disponibile nelle sale cinematografiche il 14 dicembre negli USA.

Wonka

Nei giorni scorsi è stato presentato a Las Vegas il trailer ufficiale del film musical Wonka. Una pellicola molto attesa che vede come protagonista Thimothée Chalamet che interpetra il famoso Willy Wonka. Il trailer del film però non è ancora disponibile online, infatti gli unici che hanno avuto la possibilità di vederlo sono stati coloro che si trovavano al CinemaCon. Lo stesso attore protagonista ha infatti mostrato l’ anteprima nella serata dedicata al film. Tuttavia, online è disponibile un teaser di Wonka.

Tutte le anticipazioni da sapere del film Wonka

Circa un mese fa al CinemaCon di Las Vegas è stato presentato per la prima ed unica volta (al momento) il trailer dell’ iconico film Wonka. Ovviamente il lungometraggio è ispirato al film diretto da Paul King ed infatti sta già scaldando i cuori dei più nostalgici del passato. Thimothée Chalamet, come prima anticipato, ricopre il ruolo di protagonista ed interpetra il cioccolatiere Willy Wonka. La pellicola dovrebbe essere disponibile nelle sale cinematografiche americane a partire da metà dicembre di questo anno. La figura di Chalamet è quindi abbastanza chiara, ma di ugual rilievo è il personaggio interpetrato da Hugh Grant che vestirà i panni di Ooma Loompa.

Wonka: la trama di uno dei film più iconici di sempre

Wonka, un film diretto da Paul King, parla di come Willy sia diventato il proprietario della cosiddetta Fabbrica di Cioccolato. La pellicola racconta il periodo infantile del protagonista e di come riesce a raggiungere questo traguardo. È possibile che in questo film vengano inseriti molti più dettagli riguardanti la vita di Willy, anche se pochi sono i particolari trapelati dal trailer messo in onda a Las Vegas. Thimothée Chalamet, però, si è lasciato andare dopo la presentazione ed ha affermato in una intervista che il personaggio interpetrato, diversamente dal passato, è molto diverso. La diversità è nella presentazione, in quanto Willy sarà allegro, speranzoso e con il grande sogno di diventare il più grande cioccolatiere di tutto il mondo.

Wonka - il prequel di Willy Wonka
Wonka – il prequel di Willy Wonka – Foto di MYmovies.it

Sarà difficile eguagliare la prestazione offerta nel 1971 da Gene Wilder ne “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato”, ma Thimothée Chalamet grazie alle sue grandi doti attoriali sarà sicuramente in grado di tener testa a questo colosso del vecchio cinema.

Attori, sceneggiatura e regia: tutto il cast di Wonka

Thimothée Chalamet è la figura di rilievo dello splendido film che andrà in onda negli USA il 14 dicembre di questo anno. Tuttavia è stato selezionato un cast di attori davvero in gamba: Olivia Colman Kobna Holdbrook-Smith, Rakhee Thakrar, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Paterson Joseph, Jim Carter, Keegan Michael Key, Matt Lucas, Simon Farnaby, Natasha Rothwell e Tom Davis. La parte riguardante la scenografia è stata affidata a Simon Rich, mentre il montaggio a Mark Everson.
Il prequel del celebre film è atteso da moltissimi, ma ci vorrà ancora un po’ di pazienza per assistere a questa pellicola, che promette di essere davvero ben strutturata. Infine, non è ancora stato chiarito quando il film, prodotto da Warner Bros Pictures, sarà disponibile sulle avrie piattaforme di streaming.

Scritto da Ferdinando Cioffi

Ho iniziato come copywriter nel mondo dell’economia e della finanza, avendo conseguito una laurea magistrale nel medesimo campo all’Università degli studi “Tor Vergata” di Roma. Da allora, i miei interessi hanno spaziato moltissimo e mi piace sempre mettermi in gioco affrontando tematiche anche molto diverse tra loro.